![]() |
GUPPY
ALLORA è UNA SETTIMANA CHE HO AGGIUNTO 5 GUPPY NEL MIO ACQUARIO
UNO è MORTO SUBITO STAVA A PELO D'ACQUA COSA PUò AVER AVUTO?? UN ALTRA DOMANDA QUANTO BISOGNA DARGLI DA MANGIARE??? VI RINGRAZIO DELL' AIUTO CHE MI DARETE!!! GRAZIE |
Ciao! dunque il tuo guppy potrebbe essere stato malato ancor prima che lo avessi inserito nella tua vasca, oppure magari non ha sopportato lo stress del trasporto. Non fartene una colpa comunque, capita spessissimo che gli esemplari acquistati nei negozi non facciano una bella fine.... :-(
Per quanto riguarda invece la quantità di mangime dipende da vari fattori, tipo la taglia dei pesci ecc, ma come regola generale solitamente si usa che il cibo deve essere finito in un paio di minuti al massimo. Non preoccuparti neanche di questo, vedrai che in pochissimo tempo prenderai " la mano ", anche perchè sono un pò delle fogne, qiundi se stai dietro a loro mangierebbero continuamente. Personalmente somministro mangime in scaglie due volte al giorno ( alternato ad un altro mangime, che se vuoi vado a vedere il nome perchè in questo momento mi sfugge ). Se hai altre domande chiedi pure, Ciao! :-)) |
ALLORA; IO INIZIERE A NON SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO...hai letto quelle pagine in cui ti spiegavano le regole?
poi se ci dici due info sulla vasca...e dopo qanto hai messo i pesci... e perchè li hai presi senza nemmeno avere un briciolo di info... bella giornata vero?! -28d# |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
sono daccordo: standom il castiga neofiti! |
cavolo...quel giorno ero particolarmente antipatico...
però la domanda era un pò troppo.... non sapere nemmeno quanto e quante volte dare da mangiare ad un pesce...e averlo già comprato... #12 |
Stardom ma sei cattivo FORTEEEEEEEEEEE!!!!! Può essere che aveva altri pesci (che sò 2 squali) che mangiavano una volta a settimana e ora con i Guppi nn sa regolarsiiiii.....insomma dai il beneficio del dubbio no?????????????????????????? -ROTFL-
|
infatti mi scuso! #12
|
gurdate intanto scrive maiuscolo perche avevo il tasto bloccato poi,
sapevo come dargli da mangiare è che non ne ero sicuro volevo conferme? comunque e andatp 3 settimane solo con lacqua e le piante è 75 litri? a se mi sai dire il nome dell' altro mangime mi fai un regalo grazie a utti |
nn so se gia ti è stato detto ma i guppy sono delle fogne...la giusta regola sarebbe 2 volte al giorno e il cibo deve scomparire in un minuto...ci sono a riguardo del filtro 2 filosofie di pensiero...una che dice di staccarlo nel minuto in cui i pesci mangiano l'altro di nn staccare mai il filtro...io ho aderito alla seconda...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |