![]() |
Dubbio elettrovalvola
Un saluto a tutti.. Avrei un dubbio riguardo all'utilizzo di un elettrovalvola prima dell'impianto a osmosi, in modo da rabboccare direttamente dalla rete..
L'elettrovalvola che possiedo è una di quelle color ottone esteticamente, però non sò dire esattamente di che materiale è fatto.. Volevo quindi sapere se si può usare senza problemi visto che dopo l'acqua verrà comunque filtrata dall'impianto a osmosi e quindi teoricamente dovrebbe uscire pura anche da eventuali metalli o roba strana.. |
Quote:
http://s4.postimage.org/Tkoo0.jpg |
Ah ok, quindi non avrei la certezza che eventuali metalli o altro venissero filtrati giusto?
|
in che senso ?
se la metti dopo i prefiltri tutta l'acqua che arriva all'elettrovalvola è filtrata. |
Appunto, è già stata filtrata.. Il mio problema è sapere se le elettrovalvole che usiamo (a vederle così da schermo mi sembra siano in ottone, però non sò) può rilasciare materiali tossici..
Mettendo l'elettrovalvola dopo i filtri l'acqua passerà solo attraverso la membrana.. |
metti un filtrino prima delle elettrovalvola ;-) ne esistono di piccoli e che si puliscono...mi sembra che Deca li abbia.
|
Buona idea questa ;-)
Al momento non ha filtri autopulenti in catalogo, ci sarebbe questo sennò da 1/4 .. http://www.forwater.it/product_info....products_id=30 ------------------------------------------------------------------------ Comunque sia l'impianto a osmosi trattiene tutte le porcherie oppure si corre un po' di rischio? La mia paura è rame, ottone e roba simile.. |
propio quello dicevo.
Non confondere la corrosione che si ha in acqua salata con quella del rubinetto,prova a pensare,se fosse come dici,avremmo tutti le vasche morte non ti pare ? visto che l'acqua passa comunque da tubi in ferro rame ecc ecc. |
io metterei l'elettrovalvola a valle dell'impianto.
le elettrovalvole sono in ottone e con l'acqua dolce non gli succede nulla. |
Hai ragione, non ci avevo pensato al discorso corrosione ;-)
Appena un mio amico mi porta la sonda ottica la metto in lavoro in un secchio con l'elettrovalvola e vedo come lavora e se rompe i maroni, poi pian piano inizio a fare il lavoretto per metterla sotto la vasca.. Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa.. La mia paura maggiore è che per un motivo o per l'altro mi si apra l'elettrovalvola e mi vada acqua ovunque, con conseguente cambio di serratura da parte dei genitori :-)) La mia idea era quella di chiudere solo l'elettrovalvola dentro ad una scatoletta stagna, mettere un paio di pressacavi (tipo quelli delle sonde del ph) per i tubi da 1/4 e fare giusto il foto per far passare il pezzo dove va messa la bobina, e al massimo siliconarlo.. Ti pare na *******? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |