![]() |
morte misteriosa...
Ciao a tutti, stamane ho trovato la mia bettina defunta sul fondo... :-(
Da 1 settimana l'avevo spostata in un 100 lt iperpiantumato con valori da manuale: pH 7 GH 8 e KH 10 (o viceversa, non ricordo!) NO2 < 0.03 T 25° C avviata da quasi 2 mesi. In questa vasca trovano alloggio anche 7 platy e 10 neon. I primi giorni è stata benissimo, poi ieri sera ha iniziato a nascondersi tra le piante, cercando zone d'ombra. L'ho presa e l'ho rimessa (sempre con acclimatamento) nella vaschetta da 20 lt dove aveva vissuto da aprile, ma stamane ho visto che no nce l'aveva fatta. Non ha nessun segno sul corpo, qualcuno ha un'idea di come sia successo? Tenete presente che in quella vaschetta da 20 lt aveva convissuto pacificamente con 4 platy nell'ultimo mese, e sembrava molto integrata nel gruppo, tanto che io la chiamavo "la regina dei platy". |
ciao, mi dispiace per la tua betta! posta i valori della vasca da 20 litri che comunque sono pochi per 4 platy e un betta.
|
pH 7.2
GH 6 e KH 10 (o viceversa, come per l'altro) NO2 < 0.03 T 25° C avviata da 6 mesi ------------------------------------------------------------------------ P.S. valori ottenuti da test a reagenti della Tetra |
mi unisco al cordoglio
Possibili cause di morte mancanza del coperchio nella vasca Nitrati alti vita media 2-3 anni quanti anni aveva il betta non lo sai da quanto lo aveva il negoziante |
Anche lo stress di passare da una vasca all'altra non gli deve aver fatto tanto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |