![]() |
Consiglio Filtro Esterno per 45-50 litri...
Ciao a tutti,
Sono propenso a cambiare il mio filtro a cassetta con uno esterno per guadagnare spazio e anche estetica all'acquario. Sono un po combattuto perchè non voglio spendere 70 - 80 € per un filtro che filtra 150 litri che non sfrutto, quindi ero orientato su questi 2: EDEN 501, che filtra 60 litri e sta sui 30 €, HIDOR PRIME 10 che filtra dai 80 ai 150 litri e sta sui 50 €. Volevo una critica su questi due e se avevate altri da propormi su questi prezzi ancora meglio. GRAZIE IN ANTICIPO...:-)) |
Non conosco l' Eden, ma per quanto riguarda il Prime se cerchi qui sul forum ti accorgerai che è una mezza ciofeca....Vai su askoll pratiko o tetra ex, o se cerchi qualcosa di superiore Eheim.
Per la portata sempre meglio sovradimensionare un po', specie su un filtro esterno. |
Per il tuo litraggio, ti posso consigliare un Tetra EX 400; e' molto silenzioso, praticamente non si sente e svolge egreggiamente il suo lavoro. Io lo utilizzo in una vasca di 45l lordi. L' Eden 501, per me, avendone 2, lo vedo un po' troppo piccolino per quel litraggio. Non so' se il Prime10 fa' lo stesso rumore del mio Prime 30 che e' una motosega, ma comunque te lo sconsiglio, in quanto, quando gli devi fare manutenzione e' veramente scomodo. :-)
|
quoto nitro il tetra 400 e ottimo per acquari piccoli,se invece vuoi qualcosa di qualita ti consiglio un bel eheim la linea ECO e molto valida sia in prestazioni che in soldini :)
|
vai con il tetratec EX400 l'ho appena preso per una vasca da 40l, è silenziosissimo e funziona bene, inoltre mi piace molto il sistema tubi. Il tutto per 45€ direi che non è niente male!
tra l'altro l'eheim ecco consuma 6w mentre il tetratec EX400 ne consuma 6,5w la differenza è minima!;-) ciao |
Siete stati molto d'aiuto... grazie mille per i consigli...
|
Aggiungo un voto per il tetra ex 400. Ottimo per piccoli acquari!!!
Ti consiglio di farti una piccola scorta di tamponi filtranti, vanno sostituiti ogni mese, e di prendere qualche canolicchio extra (tipo sera siporax), la dotazione di base è un po scarsa. Non penso che qke canolicchio in più faccia male, anzi! Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |