![]() |
tridacnia si?
ciao a tutti! oggi ho visto una tridacnia stupenda ed ho avuto voglia di comprarla ma ho pensato che forse era meglio chiedere prima un parere! cosa ne pensate?di cosa ha bisogno? -e35
|
A seconda di che specie è ci sono varie esigenze, comunque ottima illuminazione, e valori dell'acqua ottimi e stabili ;-)
|
Quote:
|
cmq anche se le luci non sonot5 e neanche HQI i coralli non sembrano risentirne!alla fine il triton fa veramente una bella luce!NN lo ritengo un neon da 4 soldi:::: :-)
|
cmq è la tridacna maxima! oppure se mettessi una trachyfyllia?
cmq premprerò una roccia di 2 kg e una tubastrea coccinea... cosa mi conviene?aiutatemi! |
Sinceramente con la dotazione di luci che hai lascerei perdere rischieresti di perdere l'animale, ascoltami eviterai delusioni. Ciao
|
gio85, una maxina sotto un neon alla lunga di morirà......lascia perdere.
Con i neon T8 si puoi tenere i molli con sufficienti risultati. |
allora ci rifarò un pensierino quando cambierò le luci!
Quote:
|
Ma scusa ma non hai problemi con la vasca? E metti altri animali? #07 Cerca di rimettere a posto la vasca....e lascia gli animali in negozio per ora...
|
gio85, non tento meglio....io con i T8 ne ho tenuta una per 3 anni a mezza vasca e avevo 4 T8 e poi l'ho trasferita nel nuovo acquario. Un'altra invece di colore verde chiaro sempre mezza altezza pian piano è morta....
anche per gli lps la luce è importante... dovresti tofgliere i T8 e mettere 4 T5 allora potresti osare qualcosina in più |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |