AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   per i geni del PC (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247881)

UCN PA 31-05-2010 14:36

per i geni del PC

ho una domanda un po complicata per chi capisce bene di PC :-))
un amico mi ha passato PES, ma quando voglio avviare il gioco non si avvia, resta la schermata nera, sono andato su impostazioni-specifiche, e dice questo:

CPU: AMD Turion(tm) 64 X2 Mobile Technology TL-60 x 2 (2.01Ghz) OK

RAM: 3.0 GB BUONE

GPU: NVIDIA GeForce 8400M GS (PS3.0/VS3.0) OK

VRAM: 128 MB CATTIVE

poi ancora + sotto:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Intel Pentium IV a 2,4 GHz o processore equivalente
1GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce FX o ATI Radeon 9700. La scheda grafica deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 2.0 o superiore, e dotata di 128MB o più di VRAM.

REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI:
Processore Intel Core2 Duo a 2,0 GHz
2GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 7900, AMD ATI Radeon HD2600 o superiore. La scheda grafica deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e con 256MB o più di VRAM.

in pratica dice che non posso giocare perchè il mio PC portatile è troppo scarso??? #09 nel PC del mio amico che era un fisso con tutte le tecnologie possibili funziona
non si può fare niente per farlo funzionre???

IVANO 31-05-2010 15:05

probabilmente ti mancano le librerie adatte directX , poca ram, inoltre controlla le proprietà video della tua scheda

UCN PA 31-05-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3037352)
probabilmente ti mancano le librerie adatte directX , poca ram, inoltre controlla le proprietà video della tua scheda

e c'è un modo per farlo avviare o no??? scusa ma sono completamente ignorante con il PC #12#12#12 ho fatto un copia e incolla di quello che c' era scritto, ma non ho capito niente:-))

Auran 31-05-2010 15:12

giocare con il pc è un gran pacco...la tecnologia evolve in maniera incredibile e per starci dietro dovbresti spendere un capitale...te lo dice uno che cambiava tecnologie ogni 8 mesi...molto meglio una console...anche se non paragonabile ad un pc di ultima Gen.
Inoltre tu usi un portatile...quindi puoi fare ben poco perchè l'hardware di solito è integrato nella scheda madre...in pratica non puoi cambiare le schede se non aggiungere forse un po di Ram...slot permettendo...

IVANO 31-05-2010 17:15

...e se il portatile è un po vecchiotto non aggiungi nulla perchè non le trovi piu in circolazione....mi sa che comunque tra ram e video devi cambiare gioco

Orysoul 31-05-2010 21:03

ram bassa non copatibile,e se mai dovesse funzionarti il gioco andrà a scatti e non sarà fluido......anche la scheda video è un pò vecchiotta, anche se pur sempre valida, ma non al passo con i tempi!!!!

UCN PA 01-06-2010 09:03

ok, mi sa che devo proprio rinunciare al gioco :-(

UCN PA 01-06-2010 15:04

me se lo comprassi originale funzionerebbe dato che ci sarebbe il CD???

bubba21 01-06-2010 16:11

Non centra niente.. Il pc non riesce a star dietro al gioco in sè.. E' come se vuoi far girare un vascone della madonna con uno skimmer del cavolo :-))

andreaclc82 01-06-2010 16:12

no, i cd masterizzati non richiedono uno sforzo diverso alla macchina.. parliamo di DVD.. non di CD :-p

io quel gioco l'ho alla wii.. grafica schifosa, ma molto divertente il modo in cui si gioca.. fermo restando che preferirei una bella tastiera!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.