![]() |
Preparazione ferie
Buondì a tutti,
stavo facendo il punto della situazione in acquario e con l'avvicinarsi delle ferie (fine luglio) inizio a pensare anche al problema cibo. In questo momento nutro con 5-6 scaglie i neon e con 1 pasticca da fondo gli ancistrus. Da quello che ho visto tutte le mangiatrici automatiche tengono 1 solo prodotto (apparte la Eheim Twin di cui ho letto esserci problemi di dosaggio ma di cui non trovo recensioni) e mi stavo domandando come fate a nutrire l'acquario in queste situazioni quando non avete qualcuno che venga a sfamare per voi. Pensavo, con 1 sola mangiatoia serve 1 unico tipo di pasto. Che tipo di pasto può nutrire sia neon che ancistrus? Se sparo tutta la dose quando c'è luce (per sfamare i neon) poi col piffero che lasciano qualcosa per gli ancistrus (i miei neon sono voraci :-))) quindi dovrei orientarmi su 2 invii dello stesso cibo al giorno (1 con luce ed 1 con buio). Non so che dire? Voi come fareste? |
Scuriosando in giro ho trovato il Grässlin Rondomatic 400. Non ho trovato però granchè come feedback.
http://di1.shopping.com/images1/pi/7...uto+Feeder.jpg Qualcuno ha avuto modo di vederlo e/o provarlo? Vi sono altri in commercio con la gestione del cibo "a vaschette" ? |
Per quanto tempo devi lasciare soli i tuoi pesci??
Io fino a tre settimane li ho lasciati senza alcun accorgimento per quanto riguarda il cibo. Se hai un acquario ben avviato e decentemente piantumato non dovresti aver problema, la mangiatoia può creare più danni di quanti ne risolve, pensa solo se si inceppa e scarica tutto il suo contenuto in una sola volta..............#07 #07 |
Quote:
Oddio un pochina di dieta gli potrebbe anche fare bene per la prova costume :-D |
Quote:
Perchè non è che i pesci in quel periodo non mangino, si accontentano di microorganismi ed alghette che però, se l'acquario è giovane, sono poco sviluppati ;-) |
Quote:
|
Giudima,io in previsione di assentarmi per 15 giorni,per ferie,ho acquistato una mangiatoia automatica con timer elettronico...
ma tu dici che potrebbero stare 15 giorni senza mangiare? |
Quote:
Con questo non è detto che non funzionino e che debbano per forza incepparsi......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |