![]() |
Agitatore Magnetico fai-da-te.. ci avreste mai pensato?? (prototipo pag.6!)
Stavo cercando una soluzione per un eventuale reattore di kalkwasser di costruzione casalinga e una soluzione per evitare l'uso di una pompa interna o l'acquisto di un agistatore magnetico da laboratorio costosissimo.. e mi sono imbattutto in questo link:
http://brewiki.org/StirPlate secondo me è geniale ma.. può valerne la pena provarci? può funzionare per mescolare la kalk?? #24 |
ottimo direi.
gli aggiungi un normalissimo dispositivo che controlla la velocità della ventola ed è perfetto. |
Me ne intendo poco....ma mi sa' che costa piu' tutto quello che non un reattore gia' finito....
|
noooooooooooooooo......ventolina da pc.....trasformatore.....un paio di calamite....regolatore...
probabilmente hai tutto in casa |
Acquistai un agitatore magnetico qualche anno fa e vi assicuro che costa!!
lo pagai, se non ricordo male, 150 euro circa. Questo è sicuramente super-economico in confronto!! |
Quote:
Prendi un barattolo con chiusura stagna in plastica, tipo tanichetta tonda. Fai due fori, due gommini e lo appoggi su un piano in compensato con sotto la "ventolina calamitata". Per me non si superano i 10 euro!!! -11 Quello che mi chiedo è: cosa si può usare internamente? Secondo voi può avere abbastanza forza per mescolare la kalk? |
cos'è quella specie di ventaglio blu che si vede?
|
Brig, è un dissipatore di calore.
quell oche si usa sul processore dei pc. |
Quote:
Che dici? |
Brig, dovrebbe essere un potenziometro che serve per regolare la velocità di rotazione della ventolina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |