![]() |
GH
Ragazzi come si fà ad alzare esclusivamente il GH ?
Ho misurato l'acqua della mia nuova casa e mi dà ph7,5-kh5-gh6. Lo volevo alzare di pochino........! Prodotti o metodi naturali .............Grazie............! |
Ed il kh invece a quanto è?
|
Quote:
Nessuno mi aiuta?-28d# |
picchius, ma che abitanti vuoi mettere? Per certi pesci il GH va bene così.
Comunque esistono in commercio sali che servono ad alzare KH e GH oppure solo uno dei due (leggi bene sulle confezioni prima di comprare). Se cerchi sul forum troverai anche ricette fai da te ;-) |
solfato di calcio e magnesio....
ti si alza solo il gh...;-).. in effetti perchè lo vuoi alzare? |
Alleverò piranha in norma richiedono gh leggermente più alto 8............!
Per il Ph x abbassare tipo 7,0 agisco con torba giusto ? Non vorrei che con osmosi poi altero entrambe gh/kh..........oppure la torba mi incide pure sul Kh? Scusate tutte stè domande ma se posso evitare di comprare l'impianto d'osmosi mi risolvo un sacco di rogne........! Grazie. |
con la torba abbassi alche il kh...
comuque l'acquario ce l'hai bello grosso?.. perchè i piranha vengono dei bei pescioni:-) |
Quote:
Tranquillo sono 2 anni che li ho........! L`acquario nuovo e' grande...............748 lordi;-) Grazie;-) |
guarda tra gh 6 e 8 non cambia gran chè...
io lascerei tutto così...perchè magari se aggiungi delle sostanze poi rischi di variare anche le altre cose... già che l'acqua è buona lasciala così.. comunque ripeto se proprio vuoi ci sono prodotti appositi..ma essendo che il gh è dato dal calcio e magnesio basta che ci aggiungi del solfato di calcio... |
Ma infatti penso lo stesso pure io che lascero' tutto cosi'........!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |