![]() |
Refugium con spugne (leggi qua matteo)
http://glassbox-design.com/2009/spon...n-on-the-reef/
http://www.coralscience.org/main/art...onge-recycling ti linko gli articoli di cui ti parlavo oggi. Non trovo molto altro riguardante tali studi,però c'è l'email del dottore che ha scoperto ciò,perciò se fosse cosi disponibile da rispondere a qualche domanda sarebbe ottimo ! |
domani leggo;-)
|
chi ha voglia di tradurre??? :-))
|
edo il primo è quello che avevo letto anche io ;)...la foto che ti dicevo è quella con tutte quelle spugne "filamentose"....
cmq è importante ciò che dice al passaggio""" Cellular division in sponges is extremely high; these animals continuously release dead cells into the water, which serve as a food source for reef inhabitants. This biological recycling helps the reefs to reuse precious nutrients """ la divisione cellulare nelle spugne avviene in grande quantità,questi animali rilasciano continuamente cellule morte nell'acqua,cibo per gli altri abitanti.Questo riciclo biologico arricchisce il reef di preziosi nutrienti.... sarebbe PERFETTO!! |
Quote:
|
si si parlava di criptiche..giusto?
|
Quote:
|
ucn pa come mai hai la reputazione rossa,hai scritto qualche stronzata ? :-D
Gabri,la cosa come si diceva oggi è interessante,certo è da vedere quante spugne servono per alimentare il reef,perchè se per alimentare un acquario da 200 litri basta una vasca da 60 litri con spugne è un conto,ma se servisse una vasca da 300 litri di spugne,sarebbe ben diverso. Se qualcuno fosse interessato e non capisse,datemi 1-2 giorni (ho poco tempo) e ve lo traduco |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
MOD scusae l' OT, se volete canellate questo messaggio |
piu che altro sarebbe interessante sapere con che strumento riesce a ricavare i si dati.....
io cmq la vasca criptica la stavo già allestendo prima di venir a conversazione con te ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |