AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   vasca vetro 45cm di lato lungo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247747)

delsetteracing 30-05-2010 14:51

vasca vetro 45cm di lato lungo

la mia ragazza vorrebbe cimentarsi nel marino, a per metterlo ha un mobile 45x45 di piano quindi il massimo sarebbe un cubo 45 x45x45 cemica qualche ditta che ne vende gia fatti? naturalmente ce sempre il problema soldi di mezzo magari anche 45x30x30 va bene la sua idea e tenere una coppia di ocellaris e basta con coralli che richiedono poca luce enon siano dannosi credo i piu semplici siano i coralli molli! insommauna cosa semplice chenon richieda 3000 w di luce! anche perche vorrei farla artigianale la plafoniera per risparmiare
quindi prima cosa qualche vasca di queste dimensioni dove posso trovarla? in 40 - 60 litri circa una coppietta di ocellaris ci sta vero? per evitare nuovi topic postero tuttelemie domande qua in modo che non disturbo troppo

diegogiraud 30-05-2010 15:16

Fossi in te, la farei 45X45X60h cosi guadagni qualche litro e faresti stare meglio la coppia di pagliaccetti.

Online, molti negozi, te la realizzano con le misure che vuoi, oppure cerca nella tua zona qualche vetraio che magari te la realizza.
Valuta anche di realizzare una sump così metti tutti gli accessori li dentro senza togliere spazio nella vasca.

delsetteracing 30-05-2010 15:24

il problema e che all'aumento del litraggio aumentano anche esponezialment e i costi ed e un problema cioe fosse mio facevo un 100 litri minimo e via! pero non vuole spende tanto non vogliono la sump vogliono usare quel tavolinetto che e dell'ikea e gia andra rinforzato con delle staffe sulle 4 zampe non credo regga un acquario cosi grande poi non lo vuole troppo grande lo vuole minimo e credo sui 40-50 litri solo vasche con 45 di lato lungo e almeno 30 di profondita non se ne trovano di attrezzatura quanto puo costare tra vasca schiumatoio e plafo?

Sandro S. 30-05-2010 15:39

45x45 va bene, piccolo e carino.
per l'altezza vedi te, di solito la penetrazione dei neon o delle hqi si aggira sui 55 / 60 cm e qiundi se la fai più bassa vuol dire che arriverebbe più luce sul fondo dove magari avresti la necessità di mettere animali che richiedono meno luce.

per la plafo io mettere un mini-lumenarc ( o plafo stile mini-lumenarc ) con una lampadina Plusrite da 250watt.

due buchi sul retro per il carico e scarico stile xaqua e sump dentro il mobile.
movimento vortech mp10 così ti occupa molto poco o un modello delle tunze nanostream

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.