![]() |
Modifica layout..
Ciao a tutti
Questo è il mio acquario qualche giorno fa http://s3.postimage.org/SH7s9.jpg Adesso dopo aver tolto un bel pò di piante si presenta così http://s2.postimage.org/kZ88J.jpg Tuttavia mi sembra che manchi qualcosa Mi sembra strano non so spiegare cosa.. Cmq è stato avviato a fine marzo e non contiene pesci Fin da subito ho riscontrato problemi con le alghe che ancora oggi nonostante siano diminuite continuano a coprire la parte posteriore dell'acquario e i lati Per quanto riguarda la fertilizzazione uso il protocollo seachem Secondo voi cosa manca a quest'acquario? Se mettessi qualche pesce la situazione alghe potrebbe migliorare? |
ciao, sicuramente otocinclus, garra, neritine, caridine ecc... una mano per combattere le alghe te la danno. in genere il problema alghe deriva da qualche squilibrio tipo fotoperiodo eccessivo, neon usurati o con gradazione di colore non adeguati, eccessiva fertilizzazione ecc...
per quanto riguarda l'acquario il suo problema è che è forse un pò piatto, curerei meglio il posizionamento delle piante, tu hai praticamente formato un muro di piante sullo sfondo. magari un layout a "V" con piante alte che decrescono da dx e sx verso il centro e magari potandole in modo da avere dei cespugli più compatti migliorerebbe la visione d'insieme. in questo modo anche la pogo e il micranthemum umbrosum a sx ne gioverebbero. |
Per quanto riguarda l'illuminazione uso una plafoniera t5 4 x 24 watt da 6500k
secondo te qualche legno come ci starebbe? |
te lo volevo consigliare, poi ho pensato ad una soluzione per evitare spese e grossi stravolgimenti. comunque delle belle radici es. redmoore sarebbero ottimi.
|
Ok ti ringrazio
adesso vedo quello che trovo |
concordo anche io con le radici...un bel legno al centro non sarebbe male...
per le alghe direi che è ora di mettere qualche pesce...;-).. l'ideale sarebbero le caridine..ottimi spazzolatori..se però uso fertilizzazione molto spinta non so se consigliartele a valori dell'acqua come siamo? |
Uso i test della sera e i valori sono tutti nella norma
Cmq credo che inserirò qualche legno |
valori nella norma non ha molto significato...-28d#..
intendevo i valori precisi per vedere che pesci poter mettere;-) |
Ah ok scusa;-)
ph 6,5 kh 4 gh 9 no2 0 po4 0,1 cmq come pesci pensavo a qualcosa di piccolo come neon e cardinali, rasbora oppure hemigrammus bleheri. Ovviamente non li voglio mettere tutti ma solo una o almeno due specie. In più vorrei mettere qualche caridina. Per quanto riguarda i corydoras? Potrebbero smuovermi troppo il fondo e creare qualche problema alle caridine? |
non dovrebbero distrurbrsi tanto..però meglio caridine un po piu grosse per convivere con i cory...
semmai metti come pulitory otociclus.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |