![]() |
Tutto Ramirezi Parte IV
continua da qui.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...871#post295871
|
gentilmente le foto per il riconoscimento del sesso cerchiamo di postarle tutte qui senza aprire ogni volta nuovi topic
GRAZIE :-)) |
salve a tutti !!oggi i miei piccolini hanno 13 giorni e iniziano a prendere le forme di mini ramini!
fino ad ora ne sono soppravvissuti 42 ma negli ultimi 3 giorni ne ho persi soltanto 3 quindi sono abbastanza ottimista ;-) li ho separati dai genitori poichè stanno iniziando una nuova deposizone!! quanto tempo ci vuole prima che diventino un po' grandini?e posso già fare una stima di quanti più o meno se ne salveranno?li ho messi in una vaschetta da soli senza arredamento per facilitare le operazioni di pulizia!! la vasca è illuminata con l'acqua filtrata(ho inserito della lana di perlon per diminuire il flusso ed evitare fastidi ai piccoli)e la temperatura è di 27 gradi! sto cercando con cambi di mezzo litro al giorno di abituare i piccoli ai valori dell'acqua di osmosi tagliata con quella di rubinetto(i primi giorni usavo solo osmosi)avete consigli?sto sbagliando qualcosa? una domanda quando le uova di artemia vengono a galla sono da buttare?e come faccio a toglierle dallo schiuditoio?grazie a tutti e buona giornata |
Quote:
x soledada...va bene cosi...fai più che puoi cambi e continua ad alimentarli abbondantemente...se vengono a galla vuol dire che non si sono schiuse x ora...i ram sinceramente non so se crescono in fretta...comunque attorno ai2-3 mesi dovrebbe iniziare a essere grandicelli... |
marco aiuto i miei ram hanno deposto di nuovo!questa volta ci saranno a occhio e croce più di cento uova!!questa è la loro seconda deposizione in 13 giorni :-(
sono molto preoccupata per la salute della femminuccia!!! se dovessi tra qualche giorno toglierla e rimetterla con gli altri piccoli dici che se li mangerebbe?vorrei che passasse almeno un mese e mezzo prima di farla riprodurre di nuovo!! anche perchè di questo passo non so più dove mettere i pesci(sono arrivata a 3 acquari ma ahimè di spazio non ne ho più)!! la sua prima deposizione è stata scarsina come numero di uova ma i piccoli sono in gran forma se tanto mi da tanto e se la percentuale di sopravvivenza sarà la stessa tra un paio di mesi avrò un centinaio di ramini in giro per le vasche!! mi dici per favore come fare con le artemie? |
beh x la femmina non c'è problema...se depone vuol dire che è in buona salute...
anche io ho dovuto spostare la coppia dopo un mese perchè si stavano x riprodurre... |
OGGI I piccolini hanno 15 gg e ne sono rimasti pochini purtroppo su una 50 di nati ne ho circa 30 nella vaschetta ma quelli che ci sono, sono super vitali e crescono a vista d'occhio!!li ho persi tutti tra il 13 e il 14 giorno!!aveter un'idea del perchè??l'acqua è ok e il cibo nn manca forse erano deboli??
intanto questa mattina si ricomincia!!! nuova schiusa ci saranno almeno 150 avanotti questa volta(i genitori si danno da fare)e riprende il via l'avventura |
beata te.....io mi accontenterei anche di tirar su 10 avanotti -20
|
io avrei voluto salvarli tutti ma ho notato che purtroppo la mortalità è alta!!si stanno schiudendo tutte le uova :-))
|
probabilmente con gli infusori o il mangime liquido la percentuale si alza... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |