![]() |
Betta Gola Gonfia
Ciao a tutti!
Ho acquistato un betta circa cinque mesi fa ma, da un mesetto a questa parte, mostra un rigonfiamento sotto la "gola". All'inizio pensavo che potesse essere il troppo cibo e, così, ho deciso di tenerlo più a "stecchetto"...la cosa non ha funzionato e con il passare dei giorni il rigonfiamento è diventato via via più importante. Non mostra carenza di appetito nè squilibri a livello natatorio. Nella stessa vasca ho un corydoras che non ha nessun problema e quindi mi chiedevo se la natura di tale rigonfiamento potesse essere batterica oppure legata ad un tumore. Ho effettuato test dei nitriti e ph ma è tutto nella norma (rispettivamente 0 e 7,4)... Grazie mille per le risposte che sicuramente arriveranno! ------------------------------------------------------------------------ Allego una foto http://img697.imageshack.us/img697/2...amalato.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Ciao
Ma hai provato a cambiare l'alimentazione? Cosa li dai? |
Molto spesso i betta incorrono in questo tipo di proliferazione di natura da determinare.
Tuttavia, oltre ad un attento monitoraggio dei valori acquatici, in particolare N03 e una dieta vegetale, non credo servano altri provvedimenti. Ciao |
Quote:
All'inizio avevo paura fosse idropisia ma se fosse quella sarebbe già morto da tempo...chissà che cavolo è... |
Segui i consigli di polimarzio perchè, anche secondo me, dovresti variare/cambiare la sua alimentazione.
Al mio, oltre che a nutrirlo una volta al giorno forse due...gli do: spirulina, artemia, granuli e mangia anche la polpa delle zucchine. |
Quote:
Ottimo per i vegetali e per i mangimi appositamente formulati per i betta. Ciao |
Da domani vai di zucchine =)
|
Bollite. Quello che non mangia il betta, mangia il cory e gli altri pesci :P.
|
Quella è una bella pancia gonfia...altro che gola...prova con le verdure ma se hai un betta come il mio che non le mangia prova col digiuno, se non funziona ne riparliamo, ciao
|
Inoltre i nitrati DEVI conoscerli, comprati il test, sono soldi spesi bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |