![]() |
Materiale riempimento reattore CA
Ho appena montato un reattore di calcio (Korallin 1501) comprato usato dal buon Skincaooo ( ;-);-) ) il quale me lo ha fornito già pieno.
Vorrei però sapere, per il futuro, con che materiale è più conveniente, secondo le vostre espeienze, riempirlo. Come potete vedere, i miei valori sono deficitari del magnesio (e lo sono sempre stati anche con l'utilizzo di buffer appositi): esiste a tal fine un materiale che possa sopperire anche a questa carenza o qualcosa da aggiungere all'interno del reattore per integrare specificatamente il magnesio?? -28-28-28 |
ARM a grana grossa.
|
Semplice Corallina Jumbo.
|
Quote:
|
ARM grana grossa. Decisamente più carico di magnesio
|
Corallina jumbo sciacquata in acqua e acido. -28
|
acido ??
io la lavo con solo acqua. |
io ho il tuo stesso reattore....e ho riempito circa 1 settimana fa con ARM grana grossa...proprio per via della mancanza di Mg nell'acqua.....non è molta la carenza con la semplice jumbo della korallen che avevo prima ,ma ogni tanto bisognava reintegrare...ecco perchè ho provato la ARM....tra oggi e domani faccio i test e vediamo come si sta comportando l'ARM....;-)
|
ARM grana grossa, lavata con acqua e aceto, da anni funziona....piu che altro è cododa perchè scioglie ad un ph piu alto rispetto alla corallina ed inoltre è senza Po4
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |