![]() |
tunze o vortech mp40?
secondo voi tra queste due quale la migliore?
sia in fatto di materiale che di movimento di acqua? |
ogni tanto se ne parla.......ci sono più fattori da prendere in considerazione.
movimento silenziosità spazio occupato numero di pompe necessarie costo affidabilità per il movimento direi che vince la vortech per la silenziosità direi che vince la tunze....a meno che le ultime vortech siano super silenziose e non vi sia ancora il vecchio ronzio. per lo spazio occupato direi che vince la vortech per il numero di pompe direi che una sola vortech il più delle volte ti basta per il costo...la vortech costicchia. per l'affidabilità direi le tunze considera anche la manutenzione, la vortech dopo una paio di anni, forse tre va mandata in manutenzione. IHMO |
aggiungerei che le tunze si posso orientare invece la vortech ovviamente no
io ho scelto la tunze 6105 per ora sono contento! |
melech, verissimo, ma dal tipo di movimento creato dalla vortech non dovrebbe essere necessario direzionarla.
|
concordo con tutto quello che è stato detto. Il rumore ci sarà sempre poichè la pompa è esterna all'acqua e il rumore non viene smorzato dall'acqua stessa. Aggiungo che un'altra cosa positiva è che la pompa non viene raffreddata dall'acqua e quindi non riscaldal'acqua in acquario come invece fanno tutte le altre pompe ( di movimento e non).
Per il prezzo alla fine non è troppo differente se si parla di 12 volt comprese di centralina per pilotarle, ma sicuramente è più cara. Si deve considerare però che la tecnologia è diversa, non è una semplice pompa di movimento. |
bellissime le vorthec ma rimango su tunze, la possima provo le hidor.
|
Quote:
|
SupeRGippO, mi rendo conto che ci sarebbe molto da dire, ma credo che i punti salienti siano quelli.
chi vuole può dire la sua. |
bravissimo cocis ognuno ha le sue valutazioni e le sue opinioni
sono sicuro che io, attaccato a tunze anche se prendessi un giorno vortech direi che ne sono stato scontento! gaetano..prendi quello che ti senti e quello che ti permette il portafoglio; tirando le somme stiamo parlando di due top di gamma è come fare il punto su ferrari e lamborghini, hanno pregi e difetti ma rimangono sempre ottimi prodotti |
Ho avuto esperienze dirette ed indirette solo con le Tunze e ti posso assicurare che non ho mai sentito nessuno lamentarsi per il rumore e meno che meno per l'affidabilità... Sulle Vortech che sono pompe innovative e sicuramente superiori come concezioni non ho esperienze dirette nel senso che non ne ho mai provata una ma conosco molte persone che le montano e nessuna di queste è soddisfatta e sopratutto tutti almeno una volta hanno dovuto inviare la pompa in assistenza. Valuta tu, anche in base alla correttissima analisi fatta da s_cocis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |