![]() |
Finalemente passaggio!
magari non ve ne frega nulla ma...
FINALMENTE!!!!DOPO 2 MESI DI PREPARAZIONE SONO PASSATO AL MIO NUOVO 250 LITRI!!!!! quanto sono felice :-D soprattutto per il mobile fatto da me che sta mantenendo più che bene, nessuno scricchilio, movimento strano, nulla :-)):-)):-)) (peccato che mancano le ante ahahahaha mancanza di tempo) ieri ho passato 10 ore a sistemare tutto. dalle 12 alle 23!!! quei LURDI di legni non ne volevano sapere di restare sul fondo (nonostante li abbia messi 4 giorni in ammollo sotto il pelo dell'acqua e precedentemente bolliti per 3 ore!!!) solo alcuni hanno fatto il loro dovere e non mi sono stati di intralcio, bravi loro :-D appena mia sorella mi riporta la macchinetta aggiungerò una foto della nuova VESTIA :-D che la sera, con la sua bella plafoniera, mi permette tranquillamente di cercare cose in camera mia che si trova a 100 metri di corridoio :-D ho anche risolto il problema ladri dato che da fuori sembra ci sia una festa nel salotto :-D:-D:-D BRAVO MEEE BRAVO MEEE #25#17:-))#27:-D-39#22 |
Complimenti buondottore!!! #25 allora aspettiamo foto e descrizioni varie della nuova vasca!!
|
#25 è sempre una sofddisfazione #25 !!! foto!
|
http://img411.imageshack.us/img411/8121/frontck.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/9614/leftx.jpg http://img15.imageshack.us/img15/8971/rightrj.jpg finalmente sono riuscito a postarle!!! che ve ne pare?lo so è un pò scarno ma alcune piante già sono cresciute di 1 cm in qualche giorno (Elodea densa, la cabomba e la limnophila), per non parlare del piccolo statino di Hemianthus callitrichoides che ho dovuto piantare SOTTO lo stato di ghiaia (per poter arrivare al fondo fertile) e che già ha alcune foglioline che timidamente si affacciano :-D:-D credo che non dovrebbero metterci più di tanto ad infestare tutto :-D:-D p.s. il prima possibile dovrò prendere del muschio per alcuni tronchi (anzi se sapete chi me ne può regalare un pò mi fate felice :-)):-)):-)):-)):-)) ) anche perchè vorrei metterdi qualche caradina (ho già trovato chi me ne regala una 6/7 ) |
l'acquario ha delle grandi potenzialità, ma a dire il vero a me non piace proprio per niente la ghiaia...
|
leva la conchigliozza!!!!!!!
Poi metti altre piante, MOLTE altre piante (anche galleggianti per il solo avvio vasca) altrimenti si impesta tutto di alghe entro un mese col caldo in arrivo. |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non mi puoi dire di togliere la concigliona (è un fossile trovato quando hanno fatto casa mia 23 anni fa!!!) mia madre si mette a piangere :-D la tengo come nascondiglio, sto aspettando di trovare qualche piantina o muschio da poterci mettere sopra in realtà, solo che qui a Lecce se le fanno pagare l'ira di Dio quindi per le piante (già ci avevo pensato di prenderne TAAAAAAAAANTE altre) bisogna aspettare che torni a bari dove ho trovato un negozio dove vendono tutte le piante a 3€ (che sono poi le piante che sono già gresciute di 1 cm :-D )
ho un solo minuscolo problema con i nitrati (ma davvero ppochi) e mi hanno detto che la pistia aiuta...è vero? paolo che piante mi consigli da mettere galleggianti per le alghe? |
VIA LA CONCHIGLIONA!
Per le piante metti pistia, salvinia, ceratophyllum. |
è
Quote:
|
ora mia madre mi muore :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |