![]() |
specchi solari
Dopo qualche giorno che ci pensavo, sabato ho fatto una prova casalinga: con due specchi o portato la luce solare sopra la vasca...io avro' poca luce, lo so, ma i miei 6 t5 non erano niente a confronto!
Allora ho fatto due ricerche e ho trovato concentratori solari tipo quello allegato. Avete mai avuto idee simili? Basterebbe un sensore che a determinati lux attiva questa riflessione....fantasia? Mah... |
alt!
quello che mostri tu serve come fornello da campeggio.a meno che non ti vuoi mangiare i pesci...qualcuno si stava installando un solar tube. |
Si a tutte e due le affermazioni:
1) pero' il concetto e' concentrare il sole per poi rifletterlo 2) era Caspa ma poi si e' accorto che la resa era bassa (con un tubo di 30cm era come avere una 250w sulla vasca mi sembra). Mah... |
se vogliamo veramente usare l'energia del sole dobbiamo costruire la casa in base alle esigenze delle vasche... sembra difficile trovare qualcuno disposto a farlo...chissa perchè
|
la difficoltà principale è l'orientamento degli specchi, il sole si muove in continuazione, e cambia pure strada tutti i giorni :-D
sergioc. |
Quote:
Cercate fibre ottiche e inseguitori solari dotati di lenti di fresnel...forse è la migliore soluzione attualmente disponibile...il resto lascia il tempo che trova. |
Quote:
|
Quote:
|
ci penserò un po quando cambierò la casa hihihihi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |