![]() |
Pristelle Pazze!
Qualcuno di voi ha nel suo acquario delle Pristella maxillaris? Io ne ho una decina da 7 mesi ma da circa un paio di settimane hanno cominciato furiosi corteggiamenti....si inseguono...litigano (almeno sembra..forse sono i maschi), a volte formano ammucchiamenti sotto una grossa radice che ho all’interno dell’acquario. Niente di male...sono uno spasso, ma da miti che erano adesso sembrano essere diventate territoriali e scacciano gli altri pesci. Inoltre in tutti quei grovigli ogni tanto una si fa male #07 . La scorsa settimana una presentava la pinna dorsale distrutta e la parte del dorso che seguiva senza squame...ora fortunatamente sembra migliorata e le squame si stanno riformando -11 . Purtroppo però oggi ne ho visto un’altra addirittura con la pinna caudale spezzata alla base, nella parte dorsale #06 : non so se una simile ferita possa guarire senza lasciare segni!!!
Qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso comportamento in questa specie?? |
Re: Pristelle Pazze!
Quote:
Ciao Enrico |
le ho avute x un po'... come tutti i caracidi sono pazzi!
ma anche le rasbore nn scherzano... :-)) |
Pazze si...ma a tal punto da arrivare a crearsi lesioni così gravi? #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Mannaccia...ci tengo così tanto a questo branchetto così colorato (almeno più colorato rispetto agli esemplari che si vedono normalmente in commercio) -20
Non esiste alcun modo x calmare i loro bollenti spiriti? |
Quote:
Ciao Enrico |
scusate,so che non centra niente con questo topic,ma ho un dubbio e non so dove chiederlo:
ieri ho acquistato i primi 9 pesciolini x la mia vasca nuova che funzionava gia da 10 gg,xo di pesci ne volevo almeno altri 9,xche mi sembra ancora vuotissima,ma il negoziante mi ha consigliato di aspettare a metterne degli altri.. è giusto??io in realtà pensavo che era meglio metterli tutti subito cosi si abituavano insieme,invece che rischiare che i nuovi arrivati si facciano mangiucchiare dai vecchi.. cosa mi consigliate?? grazie |
Quote:
poi potevi aprire un topic tuo.... ;-) |
scusa,ma è anche la prima volta che uso un forum,quindi non so bene come funzioni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |