AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Acqua bianco torbito!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247531)

carpen75 28-05-2010 19:35

Acqua bianco torbito!!

Ciao a tutti !! avevo bisogno di una dritta, 3 giorni fà ho messo in funzione la mia vasca da 90 lt dopo di che ho acquistato 2 pesci rossi dalle dimensioni di circa 20 cm, fino al secondo giorno tutto normale, l'antro ieri ho notato che uno dei due pesci deponeva una infinità di uova infatti mi trovo la vasca piena zeppa di uova, ma il giorno dopo la mattina ho trovato l'acqua di un bianco torbito, allora mi sono subito premuraro a cambiare l'acqua, mai pesci continuano a stare immobili sul fondo, stamani idem acqua bianco torbita.
Domanda: cosa potrebbe essere? perchè l'acqua divenza così?

gigi1979 28-05-2010 20:44

Probabilmente hai un'esplosione batterica, 3 giorni avviato l'acquario e hai gia dentro i pesci #07? test dell'acqua?

malù 28-05-2010 22:09

carpen75, 2 pesci di 20cm in una vasca non matura -28d#
Se fai le analisi sicuramente trovi la risposta.

crilù 28-05-2010 23:15

Dovevi far maturare la vasca almeno un mese senza pesci dentro per avviare il ciclo dell'azoto, inoltre una pompa da 400lt.ora in un acquario di 90 non facilita di sicuro l'insediamento dei batteri, vedi di regolare il flusso.
Adesso non c'è altro da fare che cambiare acqua almeno un giorno sì ed uno no in modo da eliminare gli inquinanti, controlla i nitriti ed i nitrati.
I primi sopra lo 0 sono tossici, i secondi meno velenosi ma causano un sacco di disturbi, in base ai valori che ottieni ti regoli con i cambi.
Per il resto inutile andare avanti...incomincia a fare quanto scritto e poi proseguiamo pian pianino....:-(

p.s. vedo dal tuo profilo che hai altri pesci e quindi acquario/acquari...non sei proprio un neofita...perchè non hai seguito la prassi?

carpen75 29-05-2010 12:41

Cari amici l'acquario che ho descritto nel profilo da una settimana non c'è più, ho regalato i pesci ad un amico!! pensavo che per i pesci rossi la gestione fosse un pò meno difficile!! comunque adesso seguiro il consiglio!! Diminuico il flusso dell'acqua e ogni giorno farò un cambio parziale fin quando la situazione si stabilirà!!! Grazie!!

crilù 29-05-2010 16:55

La gestione è facile te lo assicuro...però bisogna partire col piede giusto :-)

onlyreds 31-05-2010 09:14

Quote:

Originariamente inviata da carpen75 (Messaggio 3034745)
Cari amici l'acquario che ho descritto nel profilo da una settimana non c'è più, ho regalato i pesci ad un amico!! pensavo che per i pesci rossi la gestione fosse un pò meno difficile!! comunque adesso seguiro il consiglio!! Diminuico il flusso dell'acqua e ogni giorno farò un cambio parziale fin quando la situazione si stabilirà!!! Grazie!!

scusa ma un veleno (nitriti) è tanto veleno per un carassio che per un discus! -04
poi 90L sono miserrimi per 2 rossi da 20cm!
il mio consiglio è di riportarli dove li hai presi, far maturare la vasca con tutti i crismi del caso e poi prendere qualcosa di adatto al litraggio che hai. IMHO :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.