![]() |
Portaspada e scalari
Sarà da una settimana che vedo il mio portaspada maschio che va ad infastidire i miei scalari, che reagiscono indietreggiando, ma lui continua a seguirli...prima non mi era mai successo, perchè fa così?
|
Quote:
Io sistemerei............. |
Quote:
forse perchè gli scalari stanno crescendo? |
Quote:
La normalità è ora non quando, perchè troppo piccoli, perchè l'acquario avviato da poco o per mille altri motivi, sebravano andar d'accordo. |
non ero a conoscenza di questo comportamento dei portaspada, infatti nel forum c'è scritto che è un pesce pacifico...:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245188 ...dovrebbero (in teoria) essere gli scalari quelli un pò più aggressivi... Inoltre ho 2 portaspada maschi e uno è pacifico con tutti, l'altro invece è quello che da fastidio agli scalari, quindi se fosse la specie a non essere compatibile, perchè l'altro è sempre tranquillo? |
Quote:
Con i pesci non ci sei anche per quanto riguarda le esigenze dei valori dell'acqua, se aspetti ancora un po' ci penseranno loro a sistemarsi. |
Quote:
|
Quote:
Però in considerazione che gli scalari vogliono acqua tenera ed acida e i portaspada dura e basica, per forza di cose uno dei due avrà l'acqua con valori sballati se non entrambi. |
an, capito, grazie, vedrò come fare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |