![]() |
Nuovo fondo..
Ciao ragazzi.. mi è venuta un'idea molto malsana.. il mio acquario è avviato da (credo) febbrario .. però non mi soddisfa in layout e colori.. il fondo è molto piatto secondo me.. vorrei cambiarne un pò la forma.. ho trovato delle belle rocce tipo Iwagumi molto carine.. e ho un fondo composto cosi:
Base Floredepot Sera poi un terriccio a granulometri grossa che non ricordo come si chiama e poi circa 5cm di quarzo a grana fine.. il tutto è alto circa 10cm su questo fondo non crescerà mai un pratino.. cosa che mi piacerebbe e avevo pensato ai terreni di Oliver Knott veramente ottimi per le piante.. però ho la vasca popolata cosa posso fare? posso con un bicchiere rimuovere lo strato di quarzo pian piano e poi ricoprirlo con il soil di oliver knott?? Riccardo |
Somebody help me please.. :)
|
Per toglierlo puoi usare un tubo in gomma, aspirandolo semplicemente insieme all'acqua (ripetendo magari più volte l'operazione).
Per rimettere il nuovo fondo (premesso che non conosco assolutamente quello che vorresti usare) ho letto di utilizzare un tubo rigido di dimensioni adeguate da poggiare sul fondo della vasca, riempire col fondo da riposizionare e poi sollevare adagio ripetendo, come è logico, più volte l'operazione. Pare che funzioni. |
grazie!!
mi confermi una soluzione che ho letto in giro.. però mi chiedevo se può causare problemi.. i pesci magari saranno un pò spaventati ma col tubo penso che non succeda nulla.. vorrei usare questo prodotto: http://www.oliver-knott.com/natureso...087573ab0.html (in italia mi sembra costi meno) e poi delle rocce per Iwagumi |
volendo potrei rimuovere il quarzo con il retino e poi rimettere il fondo nuovo con il tubo..
|
Quote:
|
Quote:
|
mi è venuto un dubbio.. ma la consistenza del fondo che metto con la vasca già riempita d'acqua avrà la stessa consistenza di un allestimento a vasca vuota?
|
Quote:
|
mi servirebbe un consiglio.. ho preso delle pietre molto belle e voglio togliere i legni, sostituirò il fondo con 20litri di NaturaSoil di Oliver Knott + 5 litri di Manado della JBL, però ho in vasca 5 cory a cui sono affezzionato.. come posso organizzare la vasca? lasciando loro una zona riservata? anche perchè vorrei mettere delle piantine basse attorno alle rocce e un pratino che stolona..
lo sò che sono cose inconciliabili, ma i cory non posso darli via.. Ric |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |