![]() |
guppa enorme!
salve ragazzi ultimamente le mie guppe gravide diventano enormi l'ultima guppa ha fatto 40 avannotti e poi e' morta per il parto e credo che stia facendo lostesso questa posso fare qualcosa per farla partorire io e nn farla morire?
nn riesce piu' a nuotare si stanca infatti e' sempre appoggiata al fondo della sala parto l'ho dovuta separare per nn farla stressare dai maschietti .........se dovesse morire prima di partorire c'e' un modo per farla partorire almeno non perdo i piccoli? |
non è così enorme...
cmq non saprei indicarti una via rapida per farla partorie... anzi penso sia peggio... lascia andare tutto come deve andare... |
se ti dico che e' enorme e' perche le altre volte nn era cosi
poi si vede che e' sproporzionata io perlomeno la vedo sicuramente le foto nn rendono l'idea |
hai notato per caso se l'ano si è appuntito...per capire se è pronta per il parto
io la lascerie libera in vasca ma se i maschi sono troppo invadenti la stressano allora sarebbe comodo un piccolo acquario da appoggio 25/35lt dove lasciarla partorire in tranquillità. per la morte dopo parto ho letto che puo' accadere, bisogna aspettare e vedere, comunque io ldopo i parti le alimento con qualcosa di energetico e vitamine liquide. manilosz |
Quote:
l'ano nn e' appuntito ma e' grande nn credo stia per partorire nell'immediato pero' la vedo molto affannata............lasciarla libera in vasca no perche la ho tolta proprio perche i maschietti la stressavano.......un acquario piccolino c'e' ma nn ha il riscaldatore e nn posso mettercela.... |
neanche a me sembra molto grossa
|
io credo che sia enorme perche le altre volte nn era cosi.................
|
Con un cambio d'acqua puoi stimolare il parto, ma ne vale la pena?
|
Quote:
|
che il cambio deve essere notevole, e la stressi...
e ti ribadisco, di guppy ne ho visti, e non è così grossa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |