![]() |
nuove tartarughine dubbio luce
ciao a tutti,2 giorni fa hanno regalato 2 piccolissime trachemys alla sorellina del mio ragazzo in una d quelle vaschettine d plastica (che se certa gente evitasse d regalare gli animali mandandoli allo sbaraglio sarebbe molto meglio),il giorno stesso sono andata a prendere una tartarughiera con filtro a isola (che ho letto nn andar bene,ma x il momento meglio della vaschettina con la palma),ho messo la zona emersa,il riscaldatore e la luce spot da 60w...ho già letto tutto quello che avete detto sull'alimentazione gli spazi e tutto il resto (per fortuna che scrivete almeno ho appreso le cose fondamentali in fretta)...ora mi resta un dubbio atroce: ho letto che devo mettere un neon uv perchè serve x il calcio dell guscio (quindi una cosa importante) ma mi chiedevo,magari sbagliando,ma una qualunque lampada se tolgo il vetro di protezione dovrebbe emettere raggi uv o no?,può andar bene lo stesso? o devo proprio prendere il neon apposito? perchè x ora c abbiamo messo una lampada da tavolo a braccio....
vi ringrazio... |
Non va bene una lampada qualunque, le emissioni UV devono essere in giusta quantità.
Non sei obbligata a mettere il neon, io uso una compatta 5.0 (22 euro) con una lampada a braccio,: http://www.exo-terra.com/it/products...cent_bulbs.php |
perfetto,nel dubbio ne ho comprata una uguale ank io oggi pom....grazie della risposta cmq...
|
.
Non va bene una lampada qualunque, le emissioni UV devono essere in giusta quantità.
Non sei obbligata a mettere il neon, io uso una compatta 5.0 (22 euro) con una lampada a braccio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Concordo. Ricordati di tenerla accesa almeno 10 ore non di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |