![]() |
guppessa ammalata,
sintomi:
forte dimagrimento,stazionamento in superficie,inappetenza,feci filamentose bianche,il tutto da qualche giorno pur non avendo sala parto so per certo che non era gravida e non ha partorito di recente.gli altri pesci stanno bene. ora mi chiedo,cos'è?DOVE HO SBAGLIATO?esiste cura?è contagioso per gli altri guppy e gli avanotti? e le rasbore?come devo muovermi?piselli sbollentati e aglio ridotto in pappa possono servire? grazie fin da ora a quanti gentilmente vorranno rispondermi. dimemticavo acquario 30 lt con 6 avanotti di quasi 2 mesi 3 guppy(2f e 1 m) e 5 rasbore.cambio parziale di 5 lt 1 volta ogni 10 giorni con acqua di rubinetto decantata e biocondizionata e acqua di osmosi.flora 2 anubias nana e tappeto muschio d java. alimentazione in fiocchi appositi a rotazione aquaround,tetra e jbl. temperatuta 25 gradi NO3 CIRCA 10 NO2 ASSENTI GH 11 KH 13 PH 7 Serve altro? |
Ciao madame :-)
Ma si nutre la guppyna? Il pH è basso per i poecilidi e sono un po' pochi i litri che cambi. Dovresti cambiare sui 10 lt. ogni settimana. Temperatura? Hai notato se ha dei cambiamenti di colore sulla livrea? Da quando c'è l'hai? Hai inserito nuovi pesci ultimamente? |
Quote:
c'e l'ho da 2 mesi e l'acquario era già avviato e non ho fatto nessuna modifica di fauna o flora recentemente -28d# |
Isolala e fagli una cura con il sale per 5 giorni. Non iodato. Non c'è bisogno di termoriscaldatore ma solo di aeratore. Dopo i 5 giorni di salamoia, fai dei piccoli cambi, così la riporti pian pianino "al dolce".
5 g. x 1 litro |
Mmmh... le feci filamentose e bianche mi fanno pensare a parassiti intestinali, che ne dici Axa? E' il tuo ramo questo!
|
Ho visto. Però andiamo piano. Escludiamo prima con la "salamoia" diverse patologie. Se non si riprende, pensiamo ad altro. Comunque io ho pensato ai flagellati o parassiti intestinali. Pero' (come al solito c'è il "però") solo lei? Per questo che gli ho chiesto se ha acquistato dei pesci, ecc. ecc. Vediamo come va dopo la salamoia :-).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |