![]() |
Informazioni sulle cardine
innanzitutto ciao a tutti!!! ora spiego subito la mia situazione avrei un piccolissimo problema di alghe (per il momento) ma per evitare che diventi un grande problema mi è stato consigliato di inserire delle cardine ora la mia domanda è quanto crescono la massimo (è una domanda stupida ma di cardine non ne capisco niente quindi scusatemi), ma pesci tipo botia o girino gli danno problemi? ho sentito che sono ottime arrampicatrici ciò comporta che devo tenere l'acquario sempre chiuso? avevo pensato di inserirne tante per sostituire l'acquisto di tre siamesis, secondo voi va bene? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho fatto domande stupide ma come detto prima di cardine non me ne intendo proprio.
|
le dimensuioni dipendono dalla specie.. le piu' diffuse piu' o meno dai 2 ai 7cm.
anche l'arrampicamento dipende dalla specie.. e dall'allestimento. prima di pensare all'acquisto di animali (che sporcano e hanno le loro esigenze) si dovrebbe cercare la soluzione al problema alghe altrove. ..e comunque esistono mangimi un po' meno costosi per i botia (tra l'altro.. quali botia?).. |
botia sidthimunki (se ho scritto bene)
|
beh.. allora hai qualche speranza.
la loro alimentazione e' basata su crostacei.. ma dato che rimangono piccoli /forse/ non te le ammazzano. ah.. non scommetterei nemmeno sull'innoquita' del gyrino.. |
Quote:
CiaO Enrico |
stiamo parlando di botia di 5.5cm SL in taglia adulta.
dici che non ci siano speranze nemmeno con qualcosa di grosso tipo le japonica? |
ma le cardine non sono troppo grosse appunto come dice ale.com
|
vorrei farti notare che in ogni caso anch'io ho parlato di "speranze" e non di "buone possibilita'"
|
Quote:
Le taglie che riporti tu sono quelle di fishbase ma su www.loaches.com ci sono foto di individui di circa 15 cm.. A meno che non sia un'altra specie. Fra l'altro adesso non e' piu' un botia ma uno Yasuhikotakia. Ciao Enrico |
fossi in te mi orienteri su Caridine JAPONICA adulte, cioè già sui 5 cm.
Giovanni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |