AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Tetra flora pride Vs. Sera florena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247362)

manne 27-05-2010 14:45

Tetra flora pride Vs. Sera florena

Pareri e\o esperienze su questi 2 fertilizzanti liquidi??

yangadou 27-05-2010 21:41

Ce ne sono molti di livello e qualità superiore :-))

manne 28-05-2010 14:13

Si non ho dubbi, ma per una fertilizzazione generica di base a BASSO COSTO vanno bene lo stesso no?

yangadou 29-05-2010 09:27

si credo che si equivalgano

AndMan 05-06-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da yangadou (Messaggio 3032922)
Ce ne sono molti di livello e qualità superiore :-))

Quali? -28

faby 05-06-2010 14:56

i fertilizzanti unici base più o meno si equivalgono tutti, ce ne sarebbero diversi da poter aggiungere alla lista senza avere grandi differenze.

I fertilizzanti di livello più alto sono adatti a vasche più esigenti e quindi abbiamo Seachem, Dennerle, ADA, Kent, Anubias...

ciao!

Isaia Rosica 09-06-2010 10:09

TETRA: l'ho usato per anni senza problemi, invece il concime SERA mi sembra piuttosto sbilanciato (troppo ferro) poi la SERA è l'unica a consigliare 0,5-1 mg/l di Fe (troppo!!!)! Inoltre lo devi alternare con le pastiglie sera ogni 2 settimane, non mi sembra una buona cosa!
Anche JBL ferropol è ottimo e l'Aquatic Nature è pure da provare!
Ciao
Isaia

mariocpz 10-06-2010 22:21

Si ma come diceva faby sono entrambi molto blandi...
Diciamo che dipende pure da cosa vuoi coltivare....
Per piante un'attimino più esigenti credo che si debba prendere qualcosa di più specifico

scriptors 12-06-2010 22:41

JBL Ferropo va più che bene come integratore di Ferro e micro (ben bilanciati secondo me).

Non dimentichiamo che, a parte la linea di fertilizzazione, sono i Macronutrienti che devono essere ben disponibili e che fanno la vera differenza in vasca (NO3, PO4, K, Ca, Mg, luce e CO2).

Non è rivolto a voi, ma spesso leggo di linee più 'adeguate/concentrate' di fertilizzanti quando in vasca magari mancano proprio gli elementi principali ;-)

gio87 13-06-2010 15:58

quei due prodotti sera e tetra sono praticamente identici ;) segli quello che piu ti piace e di cui ti fidi di piu o eventualmente che piu fa comodo alle tue tasche.

i prodotti superiori faby ha detto tutte le marche che anche io reputo buone, escluderei pero' l'anubias ha un alto costo come le migliori e i prodotti non sono mai andati a genio alle mie vasche.

per quanto riguarsa isaia :) 0,05 di ferro volevi dire :) e' un valore da tenere quasi sempre presente in vasca. 0,1 solo in vasche spinte e per vasche molto spinte si puo' arrivare anche a 0,2 ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.