AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Caca e nannostomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24735)

Azalessandro 14-12-2005 12:29

Caca e nannostomus
 
è stato detto più volte che come compagni nella vasca di riproduzione per gli agassizi vanno bene dei nannostomus... forse anche gli otocinclus... ma con i caca cosa metto... con un ph di 7.4 non ci stanno ne gli uni ne gli altri....

robi1972 14-12-2005 12:38

Gli oto si possono anche adattare ad un ph superiore a 7, l'importante è che la vasca sia ben rodata e non ci siano sbalzi repentini di valori.

Apistomassi 17-12-2005 12:37

Re: Caca e nannostomus
 
>è stato detto più volte che come compagni nella vasca di riproduzione per gli >agassizi vanno bene dei nannostomus... forse anche gli otocinclus... ma con >i caca cosa metto... con un ph di 7.4 non ci stanno ne gli uni ne gli altri

A 7,4 non è l'ideale nemmeno riprodurre gli agassizi , avrai una pqecentuale inferiore di uova schiuse e piccoli accresciuti .
Comunque meglio un ph sbagliato che non uno ottenuto con porcherie chimiche eh !
Se hai una vasca ben rodata da mesi e trovi pesci che ti arrivano sani non avrai problemi nè con nannostomus nè con otocinclus
Io per riprodurrre filtrerei con un po' di torba ( ma ti verrà l'acqua ambrata ) , se hai già i pesci dentro mettine pochissima alla settimana , per avere un abbassamento meno traumatico possibile.
Mandi massi

molly 17-12-2005 16:44

Pardon: pochissmo quanto? Quanti grammi ad esempio su 100 litri?

Apistomassi 17-12-2005 17:12

>Pardon: pochissmo quanto? Quanti grammi ad esempio su 100 litri

Vado molto a "naso" ... diciamo mezzo pugno di torba in granuli inserita in una garza alla settimana , la settimana dopo ne metti altro mezzo pugno , la settimana dopo levi la torba presente e metti un pugno e mezzo di torba nuova .
In breve ti troverai l'acqua nera ( come quella di certi biotopi sudamericani ) ed avrai pure una bassa carica batterica in acquario .
.... poi è da vedere se ti è accettabile il colore del tè in vasca !!!!!
Mandi Massi

Azalessandro 17-12-2005 19:01

no, la domanda come dal titolo del topic era riferita ai Cacatuoides... ho letto che quelli andavano bene per gli aga e mi chiedevo cosa potessi mettere per i Caca. gli Agassizi sto provando con osmosi più legni di torbiera e filtaggio a torba con 3 nannostomus appunto.
ecco
Ale

Azalessandro 17-12-2005 22:43

detto fatto... appena portati a casa (gli aga) e messi nella vasca di comunità (piccolo biotipo acqua nera) prima di spostarli in quella di riproduz che ho fatto da poco, mi hanno deposto li....

PS. per APistomassi: le foglie di quercia di cui parli in playfish 7 come le utilizzi? le metti a pelo d'acqua secche e aspetti che affondino? e gli dai il cambio o le lasci li a "marcire"? so che probabilmente sono domande stupide ma m'era parso interessante.

Ciao ALe

Apistomassi 18-12-2005 00:38

>no, la domanda come dal titolo del topic era riferita ai Cacatuoides...

SORRY mi son confuso .... #12

>ho letto che quelli andavano bene per gli aga e mi chiedevo cosa potessi
>mettere per i Caca.

Van benissimo i nannostomus , se vuoi "variare" puoi mettere degli hipressobrycon amandae , entrambi son adattabili , basta trovarli in salute .

> gli Agassizi sto provando con osmosi più legni di
>torbiera

é come faccio io in cantina , funziona bene

>e filtaggio a torba con 3 nannostomus appunto.

Io la torba non la uso più , ma è un ottima alternativa ai legni di torbiera .
Mandi Massi

Apistomassi 18-12-2005 00:43

>detto fatto... appena portati a casa (gli aga) e messi nella vasca di
>comunità (piccolo biotipo acqua nera) prima di spostarli in quella di
>riproduz che ho fatto da poco, mi hanno deposto li....

é lo sbalzo di temperatura e di valori che li stimola a deporre ( se sono pronti )
Approfittane per vedere se hanno cure parentali prima di spostarli nella vasca da riproduzione.

> per APistomassi: le foglie di quercia di cui parli in playfish 7 come le >utilizzi?

Non le uso , sono una alternativa all'uso di legni di torbiera o della torba , va benissimo anche la corteccia di quercia messa nel filtro.

> le metti a pelo d'acqua secche e aspetti che affondino? e gli dai il >cambio o le lasci li a "marcire"?

Van bene messe come "materiale filtrante" , non so di preciso se si riesce a usarle come fondo della vasca ....
Mandi Massi

Azalessandro 18-12-2005 14:02

e se con i Cacatuoides mettessi dei guppy? i valori dovrebbero andar bene e fornirebbero anche del cibo vivo di tanto in tanto.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,20846 seconds with 13 queries