![]() |
Betta HM maschio + 2 o 3 femmine ??
Volevo mettere una coppia di Betta HM leggendo qua e la mi è venuto un dubbio meglio mettere una singola coppia o 1 maschio e 2 o 3 femmine
cosa ne dite voi ?? ciao e grazie |
puoi mettere anche + femmine, ma tanto ne sceglie una x riprodursi, x cui li dovrai togliere le altre, e poi dopo l'accoppiamento ,spostare la femmina e dopo la schiusa spostare pure il maschio... quindi almeno 3 vasche...
|
a meno che non usi una sala parto #19 ,
comunque per ogni mascio puoi mettere 4-5 femmine |
Quote:
x maggiori informazioni:http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp |
Quote:
|
per HM si intende Half-Moon..è uan varietà di showbetta
cmq dicci da quanti litri è la vasca..se hai almeno 50 litri metti un maskio e 2-3 femmine..x la riproduzione ti bastano anke 20litri..ma i riproduttori vanno tenuti insieme solo x l'accoppiamento.. mi raccomando ke la vasca sia estremamente piantumata! |
si lo so sono abbastanza esperto sui betta ( -52 ),mi meravigliavo......
Mardock,dove hai acquistato il pesce?è piuttosto raro trovare allevatori -20 -20 !Lo voglio anch'io -20 ! Prenditene molta cura ;-) ,Sono un po più delicati dei Betta normali :-)) , Buona fortuna #22 #22 |
se vuoi spenderci 40$ di spedizione ti posso consigliare qualke allevatore asiatico ke hanno pesci a dir poco stupendi...qui in italia li trovi al prezzo doppio di quello ke li trovi lì :-))
|
il betta hm non l'ho ancora preso non si trova devo chiedere in giro ho contattato
un tizio che è allevatore di betta hm è al sito bettaitali attendo una risposta la mia vasca è di 75 lt e ci sono 2 ampullarie, 4 caridine, 5 Rasbora Heteromorpha , 2 Botia Lohachata , 2 Ancistrus albino la maggior parte sta sul fondo solo i 5 rasbora gironzolano azz 3 vaschette xchè devo levare pure il maschio ?? non è meglio fare una vaschetta mettere tutti e due e poi levare tutti e due lasciando gli avanotti ?? comunque per la riproduzione c'è tempo . ciao e grazie |
comunque io x iniziare ti consiglio uno splendens comune..è un discorso puramente economico..essendo alle prime armi i pesci muoiono con + facilità data l'inesperienza..se ti muore un pesce ke paghi 40€..il dispiacere x la bestiola è lo stesso...ma il danno economico è maggiore..cmq ne trovo di belli anke nei negozi .
La popolazione direi ke va bene...mi raccomando molto piantumata la vasca eh ;-) x la riproduzione..attrezzati un 20 litri e mettili lì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |