![]() |
problema uova
allora volevo chiedervi una cosa riguardo ai miei pulcher..
qualche mese fa (3-4) la mia coppia ha fatto i piccoli.. e ci sono riusciti al primo colpo.. poco tempo dopo, mentre la prole era ancora piccola, hanno rifatto le uova.. solo che il giorno dopo se le sono mangiate. hanno continuato a fare cosi per molto tempo.. allora ho pensato di levare la prole.. e l'altro ieri hanno rideposto e oggi le uova sono sparite.. vedo proprio la femmina che entra dentro la tana e le butta fuori.. secondo voi perche lo fanno? vivono in 60 litri con 2 corry.. questa non e la prima coppia che tengo.. e le precedenti hanno sempre figliato in abbondanza.. sempre nella stessa acqua (di cui non ricordo i valori..) grazie in anticipo.. |
A quanto sta la temperatura?
Quali altri pesci hai dentro? |
26 - 27 e stanno con 2 corry.. ho gia avuto molte altre riproduzioni in queste condizioni (anche i due corry) io penso che le uova non siano state fecondate.. perche la femmina le guarda per due tre giorni.. dopo di che le butta fuori dalla tana..
|
allora potete darmi una mano? hanno rideposto questa notte..
|
allora mi aiutate? è successo ancora..
|
Di mangime cosa dai?
Importante sarebbe dare del buon surgelato con delle vitamine.Potrebbe essere una mancanza di qualcosa. Se hai la possibilità abbassa la temperatura a 22- 23 gradi,per almeno 1mese e mezzo-2 mesi.Cosi si calmino un pò e possono fare una pausa.Poi aumenta la temperatura,passa del surgelato e fai parecchi cambi dell'acqua,abbondanti.Qualche foglia di Catappa e il gioco dovrebbe essere fatto. |
la temperatura non posso abbassarla perche in casa fa caldo.. da mangiare do tetra prima discus artemia congelata larve rosse congelate daphnia in gelatina e in questo periodo delle larve che crescono in un contenitore in balcone.. quando fanno le uova ne fanno tantissime.. riempiono tutta la noce di cocco ma dopo 2 3 giorni la femmina le butta fuori..
|
Tranne la roba in gelatina va ben bene come alimentazione.
Penso che sia qualcosa che non le piace.Prova a spostare la noce di cocco e metterla in un altra parte dell'acquario.Magari con la uscita/entrata in tutt'altra direzione di come sta adesso.Magari li entra troppa luce!? |
lo spostata gia 4 volte... pero potrei provare a indirizzare l'entrata/uscita verso l'angolo piu buio in modo che da dentro nn vedano chi passa davanti al vetro..
|
si potrebbe essere un idea...
magari fai in modo da "occultare" anche un po l'ingresso... potrebbero essere stressati e quindi non la portano avanti..le cause possono essere molteplici... comunque a che deposizione sono?... un'altra cosa strana è che i miei tenevano i piccoli per un mesetto..e quando erano grandi abbastanza..circa 1,5 cm..li scacciavano e quindi rideponevano... ma non mi hanno mai fatto una seconda covata con la presenza degli altri piccoli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |