![]() |
abbassare la temperatura...
volevo sapere come fare ad abbassare la temperatura in un acquario (il mio è di circa 70 l e contiene piante come higrophyle ) ..pechè visto che arriva la bella stagione e il caldo ,non avendo condizionatori in casa, non sò veramente come abbassare la temperatura ,che come già successo in passato quando ho raggiunto la temperatura di 33° piante e pesci(lebistes ) sono morti . volevo sapere un metodo per diminuire la temperatura ,ma che al tempo stesso non sia eccessivamnte costoso (max 30-40 euro).grazie
|
ciao ,ti volevo dire che a me quando avevo un acquario di quel tipo mi avevano detto di mettere di tanto in tanto dei cubetti di ghiaccio ,perchè in alternativa dovevo mettere un refrigeratore e non costa poco ti posso assicurare. spero di esserti stato d'aiuto
|
Non mettere i cubetti di ghiaccio, perchè secondo me creano solo sbalzi di temperatura pericolosi. Ci sono tanti articoli su AP per rinfrescare un pò l'acquario anche economici! certo non puoi aspettarti miracoli, ma 4 gradi riescono a tenerli giù.......
|
Leggi qua, ce ne è per tutti i gusti ;-)
|
Come già suggerito da Giudima, inizia a leggere e fatti una cultura. Come guida generale cmq utilizzare delle banali ventoline per computer aiuta tantissimo ed è economico, a scapito di una maggiore evaporazione dell'acqua (male minore).
|
Ma qualcuno ha mai provato ad utilizzare uno di questi oggetti?
http://cgi.ebay.it/Dissipatore-CPU-I...#ht_4391wt_904 |
non è il massimo far circolare l'acqua dell'acquario in una conduttura di rame......
|
Quote:
|
^^^
Pensavo fosse uno di quelli con raffreddamento a liquido... pardon.... Però il concetto rimane... Per il rame... beh... più stabile del rame non vedo cosa possa esserci... |
Purtroppo, gli ioni rame, anche in basse concentrazioni, sono deleteri per la vita acquatica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |