![]() |
Che vi sembra?
Sto iniziando a "smanettare" con la nikon D90 ..
Oggi passavo per una stradina e ho provato a fare qualche foto.. Consigli e critiche sono d'obbligo ;-) http://img.overpic.net/thumbs/1/n/j/...al8iy6ta_s.jpg Dati di scatto: Nikon D90, Nikkor 18-105 VR (scattato a 75mm), 1/320, f/5,3 100 iso |
La foto è carina ed esprime molta tenerazza. Il soggetto è un po' troppo centrale. Avrei cercato una angolazione differente. Ciao ;-)
|
Grazie per il consiglio Marco! ;-)
Cosa mi dici per quanto riguarda la sfondo? Ho aperto il diaframma del tutto, però non mi covince del tutto lo sfocato così.. Sembra una via di mezzo.. #13 |
con un f 5.3 non puoi pretendere sfondi molto sfocati, quindi il risultato che hai avuto è del tutto normale. Inoltre immagino che eri anche abbastanza distante dal soggeto e questo non ti ha nemmeno permesso di ottenere uno sfuocato degno di nota. Se ti avvicinavi un po' di più, probabilmente avresti ottenuto uno sfocato migliore. Ciao ;-)
|
No esatto, avevo davanti un muretto con il filo spinato, non ho potuto avvicinarmi di più.. Fossi stato più vicino forse avrei potuto scattare a f3.5 .. La prossima volta che passo vedo di provare ;-)
Grazie! |
Quote:
stai parlando della "regola dei terzi" giusto ? |
Quote:
Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |