![]() |
Riconoscere alghe
Ciao a tutti, su alcune foglie della Micranthemum sono nate delle alghe che hanno la forma come un ombrello. Basti pensare ad un ombrello senza il telo di sopra quindo solo il manico e i ferri. Che alghe sono? Ho provato a fare la foto ma sono talmente piccole che non si vede niente.
|
Potrebbero non essere alghe ma animali e cioè idre. Guarda qui:
http://www.acquariofiliaemicroscopia...hemacro3m.html |
Quote:
|
Io direi di lasciarle stare. In genere si riducono di numero naturalmente.
------------------------------------------------------------------------ Non danneggiano le piante. :-)) |
...i miei cardinali se ne nutrono avidamente... :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ I Neon credo siano la stessa cosa giusto? ------------------------------------------------------------------------ Lo chiedo nel caso non trovassi i Cardinali. |
più o meno tutti i pesci le mangiano, non farne un casus belli... anche se rimangono lì sono assolutamente innocue.
|
Quote:
|
Maurizio, ne avevo un sacco nel 600 litri allestito con la terra del giardino... non avendole mai avute prima, non le ho levate perchè sono carine a vedersi.
Poi ho immesso i cardinali e in due giorni due sono sparite TUTTE. |
Ci credo Paolo. Però ripeto è strano perché non ho mai osservato un comportamento simile. Non ci sono più i pesci di una volta. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |