![]() |
Hemigrammus con columnaris
ciao,
ho un banchetto di 18 hemigrammus rhodostomus..gli ultimi 4 inseriti, regalo di miei amici, mi sa che hanno la columnaris.. soprattutto uno di questi quattro ha una pallina bianca dalla bocca, mentre gli altri hanno la bocca leggermente sbiadita..pero nessun segno di scaglie alzate o batuffoli sul corpo.. cosa faccio?!bagni con i sali?!non è eccessiva la durezza dell'acqua!?io li tengo con kh 5 e gh 7... faccio il bagno a tutti quelli con la bocca bianca o solo a quello con il battuffolo?! la vasca è quella da profilo grazie ciao |
Se effettivamente ti pare columnaris http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63336
il sale non serve a nulla, ti conviene usare il Baktowert o similare, ciao |
ah ok..grazie..forse ho sbagliato a leggere io..
ma come faccio se non ho la vasca di quarantena?!la temperatura io la tengo a 25 gradi e erogo co2.. ho letto che bisogna ossigenare l'acqua e tenerla a temperatura di allevamento.. cmq comprerò bactowert e metterò il carbone attivo nel filtro, giusto!?sempre se si puo dosare nella vasca di comunità. grazie per l'aiuto |
Quote:
Assolutamente niente carbone attivo nel filtro durante la cura, spegni la CO2 ed attiva un aeratore. Se non trovi il Baktowert il Dessamor, sarebbe preferibile il primo comunque, vedi se c'è un avanzo in qualche negozio, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |