AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo pesce morto!!! aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24685)

sebyorof 13-12-2005 22:37

primo pesce morto!!! aiuto!!!

Ciao a tutti.

Oggi ho inserito i primi ospiti in vasca e dopo otto ore il primo decesso!!! Si comincia proprio male!!! -20 -20 -20 -20
Oggi ho deciso di inserire dopo più di un mese e mezzo di maturazione i primi ospiti alghivori, precisamente sono: due paguri zampe blu, una turbo, un wundermanni, ed una salarias.
Solo che appena li ho inseriti in vasca la salarias si è andata ad intanare e non è più uscita, ed adesso dopo 7 / 8 ore l’ho vista fuori dal suo nascondiglio sotto sopra!!! Praticamente morta!!!
A parte che gli altri ospiti sembrano di godere di ottima salute, ho fatto appena ieri i test prima di inserire gli ospiti ed erano tutti ok, comunque ve li elenco ugualmente.
Preciso che uso test salifert.

Ca 390
Ph 7.8 di sera 8.0 mattina
Kh 9
No2 0
No3 17
Po4 0
Si 1.5
Mg 1350
Salinità 34 (refrattometro)
Temp. 26.6

Ho usato sale preis e ho fatto un cambio del 10% 9 giorni fa ho avuto i carboni attivi fino a 5 giorni fa, ho fatto un acclimatamento molto lento, in tutto è durato 45 minuti!!!

Cosa cavolo è successo!!! Mi sto demoralizzando non vorrei che fosse qualcosa di grave!!!

sebyorof 13-12-2005 22:54

Dimenticavo di dire che la vasca ed i rabbocchi sono stati fatti sempre con acqua d'osmosi!!!

keronea 13-12-2005 23:17

dopo un mese e mezzo la vasca non è matura #07 per le lumache ok ma nient'altro ;-)

Modder 13-12-2005 23:19

1 non ti demoralizzare
2 vediamo di affrontare l'argomento.parlami del pesce in questione. a parte gli no3 altini(non dovrebbero dare fastidio ai pesci,non nelle concentrazioni che hai tu in vasca) il silicio credo che sia mostruosamente alto (forse come effetto è lo stesso degli no3) potrebbe essere tipo avvelenato da cianuro?

Modder 13-12-2005 23:21

Quote:

dopo un mese e mezzo la vasca non è matura
più che altro non ha acquistato una certa stabilità...credo

sebyorof 13-12-2005 23:28

ma ho le resine rowaphos e oltre a scendere i PO4 scendono anche i silicati e cianuro. in pratica credo che i silicati facciano crescere solamente le alghe anche perche sono inerti non sono velenosi per quanto riguarda il cianuro le membrane osmotiche eliminano al 98/99 % il cianuro e comunque stando a ciò che si dice delle rowaphos se ci fossero tracce di cianuro le dovrebbe aver giaà tolte. in più il cianuro se c'è era tutto gia morto e non solo il pesce!!!
in effetti non vorrei che sia stata poca curansa del negoziante a tenere gli animali!!!
oggi mi ha dato il wundermanni prendendo l'acqua di un'altra vasca e poi gli ha messo dentro il gamberetto. ovviamente l'ho cazziato ma credo che non era poi cosi interessato al fatto, in pratica gli ha fatto fare un acclimatamento dec ca..o!!!

red105 13-12-2005 23:29

io il primo pesce l'ho inserito dopo 4 mesi :-) pero per essere morto dopo poche ore in vasca hai dell'altro. Da quanto era che il negoziante lo teneva ?

sebyorof 13-12-2005 23:36

non ho idea da quanto tempo lo teneva non gli ho chiesto. ma se c'è dell'altro non moriva tutto??? ho in vasca 2 granchetti una miriade di spirografi due paguri una lumachina ed un wundermanni

Modder 13-12-2005 23:42

cianuro intendo quando li hanno pescati.

Rama 13-12-2005 23:47

Modder, ma che stai a dì? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.