![]() |
primo pesce morto!!! aiuto!!!
Ciao a tutti.
Oggi ho inserito i primi ospiti in vasca e dopo otto ore il primo decesso!!! Si comincia proprio male!!! -20 -20 -20 -20 Oggi ho deciso di inserire dopo più di un mese e mezzo di maturazione i primi ospiti alghivori, precisamente sono: due paguri zampe blu, una turbo, un wundermanni, ed una salarias. Solo che appena li ho inseriti in vasca la salarias si è andata ad intanare e non è più uscita, ed adesso dopo 7 / 8 ore l’ho vista fuori dal suo nascondiglio sotto sopra!!! Praticamente morta!!! A parte che gli altri ospiti sembrano di godere di ottima salute, ho fatto appena ieri i test prima di inserire gli ospiti ed erano tutti ok, comunque ve li elenco ugualmente. Preciso che uso test salifert. Ca 390 Ph 7.8 di sera 8.0 mattina Kh 9 No2 0 No3 17 Po4 0 Si 1.5 Mg 1350 Salinità 34 (refrattometro) Temp. 26.6 Ho usato sale preis e ho fatto un cambio del 10% 9 giorni fa ho avuto i carboni attivi fino a 5 giorni fa, ho fatto un acclimatamento molto lento, in tutto è durato 45 minuti!!! Cosa cavolo è successo!!! Mi sto demoralizzando non vorrei che fosse qualcosa di grave!!! |
Dimenticavo di dire che la vasca ed i rabbocchi sono stati fatti sempre con acqua d'osmosi!!!
|
dopo un mese e mezzo la vasca non è matura #07 per le lumache ok ma nient'altro ;-)
|
1 non ti demoralizzare
2 vediamo di affrontare l'argomento.parlami del pesce in questione. a parte gli no3 altini(non dovrebbero dare fastidio ai pesci,non nelle concentrazioni che hai tu in vasca) il silicio credo che sia mostruosamente alto (forse come effetto è lo stesso degli no3) potrebbe essere tipo avvelenato da cianuro? |
Quote:
|
ma ho le resine rowaphos e oltre a scendere i PO4 scendono anche i silicati e cianuro. in pratica credo che i silicati facciano crescere solamente le alghe anche perche sono inerti non sono velenosi per quanto riguarda il cianuro le membrane osmotiche eliminano al 98/99 % il cianuro e comunque stando a ciò che si dice delle rowaphos se ci fossero tracce di cianuro le dovrebbe aver giaà tolte. in più il cianuro se c'è era tutto gia morto e non solo il pesce!!!
in effetti non vorrei che sia stata poca curansa del negoziante a tenere gli animali!!! oggi mi ha dato il wundermanni prendendo l'acqua di un'altra vasca e poi gli ha messo dentro il gamberetto. ovviamente l'ho cazziato ma credo che non era poi cosi interessato al fatto, in pratica gli ha fatto fare un acclimatamento dec ca..o!!! |
io il primo pesce l'ho inserito dopo 4 mesi :-) pero per essere morto dopo poche ore in vasca hai dell'altro. Da quanto era che il negoziante lo teneva ?
|
non ho idea da quanto tempo lo teneva non gli ho chiesto. ma se c'è dell'altro non moriva tutto??? ho in vasca 2 granchetti una miriade di spirografi due paguri una lumachina ed un wundermanni
|
cianuro intendo quando li hanno pescati.
|
Modder, ma che stai a dì? -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |