![]() |
installazione sump con vasca già avviata..si può fare????
Salve,
mi sono reso conto solo adesso cioè dopo 3 mesi dall'avvio della nuova vasca che la sump è fondamentale sia a livello tecnico che a livello estetico (per non inserire troppe cose in vasca), mi chiedo...e se volessi farla adesso???è possibile??come si può fare??qualcuno già l'ha fatto? Grazie anticipatamente per le future risposte!!!!:-) |
Si può fare, ma devi darti dettagli in merito alla tua vasca?? puoi mettere un tracimatore in qualunque momento, ma devi già avere una struttura con sotto la sump e pronta per essere riempita, oppure svuoti,buchi la vasca e riparti....
|
io non avrei dubbi nel mettere la sump.
che vasca hai ? è già bucata?? |
la mia vasca è un 240 lt, con shiumatoio aquarium system 800 sotto ho un mobile e vorrei metterla lì...non voglio sbucare vorrei mettere due tubi in/out in vasca e nella sump solo termostato e sciumatoio che odio vederli dentro la vasca, basterebbe un 40 lt come sump???
|
dipende da cosa ci vuoi mettere dentro.
tieni conto che dovrebbe starci: riscaldatore risalita schiumatoio reattore nel caso lo volessi mettere pompa per usi vari. |
Quote:
Riassumendo, prendo la sump e la installo precisamente sotto la vasca inserisco la pompa di risalita e il tubo che porta l'acqua dalla vasca alla sump per caduta dopo il collaudo generale inserisco riscaldatore e schiumatoio...così va bene??? |
Per ricaduta intendi mettere un tracimatore spero??
|
Quote:
|
a cosa serve il tracimatore???io nel mio ex nanoreef con sump avevo solo in/out..
|
mi è sorto un altro dubbio...il tubo di out non lo posso mettere appeso in vasca perchè non si innescherebbe il sistema di ricaduta quindi devo forare la vasca per forza..giusto?-28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |