![]() |
Pulizia Skimmer Ati BM 200
Avete mai provato a pulire completamente lo skimmer ?
io l'ho messo in una bacinella con acqua e acido muriatico e lo stò facendo cirare per un pò. però vedo che la parte inferiore dove entra l'acqua spinta dalla pompa rimane abbastanza sporca....purtroppo non ci si arriva in nessun modo. voi come fate ? |
Io quando avevo il BM160 usavo dei pennellini fini per arrivare nei punti critici oppure andavo in cortile e usavo l'idropulitrice a bassa pressione....
|
Ma che Te frega di andare a pulire lì...? :-))
Estetica a parte, secondo me non serve ad una cippa... Comunque moooolto difficile |
Amstaff69, ho svuotato l'acquario e ripulito con acido tutti i componenti, mancava solo quello.
|
Impossibile pulire meccanicamente la parte sotto.....
|
...è uno dei difetti di quello ski....
...l'unto che si accumuola li' non lo togli..... |
.....e allora cambiamo e passiamo al Bubble King 200 interno ..... e che cacchio :-D
|
Da qualche parte (su Acquaportal) c'è un mio articoletto in merito. Il titolo fu sbagliato perchè doveva essere "perchè smette" mentre, se non ricordo male, parlava di tarartura.
Spiegava come eseguire la manutenzione degli schiumatoi. Nel tuo caso l'acido non serve ma basta della semplice acqua e candeggina (quello "sporco" è organico e non calcareo). Comunque è tutto scritto nell'articolo. Quasi quasi lo posto come messaggio..... geppy |
grazie mille Geppy
ora lo cerco |
forse trovato...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...chiumatoio.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |