AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dubbio posizione tubi aspirazione ed uscita.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246632)

Drago2shaoline 22-05-2010 13:00

Dubbio posizione tubi aspirazione ed uscita....

Salve ragazzi...
ho u nterribile dubbio che mi attanaglia!
In una vasca da 450 litri,posseggo un filtro EHEIM 2080,con doppio tubo d'aspirazione.
Non capisco quale sarebbe la poszione ideale per aver un buon ricircolo dell'acqua!
In questo momento è posizionato cosi:

----ASPIRAZIONE--------ASPIRAZIONE-------USCITA..........

Temo sia sbagliato...qualcuno sà indicarmi le posizioni ideali per un buon ricircolo???

coico 22-05-2010 15:28

Personalmente disporrei i tubi di mandata e aspirazione da un lato e l'altro di aspirazione dall'altro...

freccia72 22-05-2010 16:08

se ti trova il picci so caxxi tuoi!!!! :-D:-D:-D
meglio se gli mandi un mp!!! :-D:-D:-D

Drago2shaoline 22-05-2010 16:56

Gliel'ho mandato freccia....l'altro ieri,ma non mi h risposto,ho pensato che fosse fuori per lavoro o che...cosi ho aperto il thread....ormai mi son rotto di disobbedirlo... hihihihi lo seguo in TODO..chiedo sempre prima a lui :-D

freccia72 22-05-2010 17:15

quoto coico per la sistemzione dei tubi di scarico, così dovresti avere un ricambio uniforme per tutta la vasca! :-)

Drago2shaoline 22-05-2010 17:22

E se invece li posizionassi cosi:

---ASPIRAZIONE----------------------------------ASPIRAZIONE

((-------USCITA (spray bar lungo il lato)

che ne dite,cosi potrebbe andare bene??

freccia72 22-05-2010 17:51

per quel che ho capito, picci è contrario alle spray bar. perchè un pò di corrente in vasca non guasta!
visto che la tua è una bella vasca grande lascerei la mandata così com'è !
metti i tubi di scarico sul lato posteriore ai 2 angoli opposti , la mandata su un angolo dei vetri anteriori, dirigendo il getto verso la metà del vetro posteriore. E vedere se il ricircolo è buono!
cavolo con 2 tubi di scarico dovresti avere un bel ricircolo! :-))

Drago2shaoline 22-05-2010 17:55

Beh ho parlato di spray bar perchè è uscita dallo scatolo ihiihihih... ho capito benissimo che intendi freccia....sul retro l'aspirazione a destra e sinistra e sull'angolo anteriore il tubo di mandata ^_^ capito capito.... perfetto cosi :-D

Paolo Piccinelli 25-05-2010 07:47

nei due angoli posteriori sistemi le aspirazioni, la mandata LIBERA deve sparare lungo il vetro frontale.
In questo modo hai una buona circolazione dell'acqua senza avere corrente, giusto giusto per i dischi.

Drago2shaoline 25-05-2010 09:09

Boss ma che fine avevi fatto???? iniziavo a preoccuparmi....vacanze lunghe ehhh???? :-D
------------------------------------------------------------------------
PS: son riuscito a vendere il kubo.... e l'EHEIM mi stà dando soddisfazioni...l'acqua si è cristallizzata dopo pochi giorni!!!!!
Davvero...mi hai fatto fare un ottimo acquisto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.