![]() |
pinne sfilacciate o solo morsicate?
come faccio a riconoscere se le pinne di alcuni miei pesci sono sfilacciate e devo intervenire con qualche prodotto o se sono solamente morsicate?
non tutti i pesci della vasca hanno le pinne rovinate, la maggior parte le ha perfette. il tetraodon morsicava i metynnis argenteus e le loro pinne si sono rigenerate senza mostrare segni di malattia. ora ai metynnis ho cambiato vasca. gli unici 2 pesci che mostrano questi segni sono il tetraodon e la femmina di RAM. dove sembrano sfilacciate/morsicate il colore è biancastro e potrebbe indicare anche la ricrescita da un morso... |
Ciao tenastelin, dovresti descrivere la tua vasca: dimensioni, numero e specie dei pesci allevati, concentrazione dei valori N02, N03 e pH.
|
no2 no3 assenti
ph 7.5 |
Quote:
Quote:
|
non è aggressivo con i ciclidi il mio palla, era aggressivo solo con i metynnis.
nell'acqua c'è una piccola quantità disale, non disturba i ciclidi! comunque ad avere le pinne mangiate è il tetraodon |
potrebbe esseci in atto una corrosione delle pinne visto il comparire dellaa colorazione bianca.vista la delicatezza dei pesci io opteei per iniziare una cura a base di bactowert,ai soli colpiti.sappi in ogni caso che se fosse questo il problema e la causa e' da ricercarsi in una conduzione dell'acquario dal punto di vista igenico nn eccellentee a ph troppo elevati.il tuo sarebbe bene portarlo ad un valore piu' neutro , ma essendoci del sale la cosa rimene un po' complicata....deduco quindi che un palla con ram nn e' cosa da farsi #07 .lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |