![]() |
Avannotti mangiati!! HELP!!
Ciao a tutti!!
Ho un acquario da circa 30 litri con dentro una decina di guppy...maschi e femmine. Una settimana fa ho messo una guppa, vistosamente incinta, nella sala parto e sono nati una trenitna di avannotti!! soddisfazione immensa! al che, lasciati crescere un po' nella sala parto, ieri sera, dopo una settimana dalla nascita, ho deciso di liberarli nell' acquario in maniera da poter inserire nella sala parto un altra guppa incinta ma... appena liberi gli altri guppy hanno fatto strage degli avannotti... DELUSIONE... Cosa ho sbagliato? nell' acquario ci sono delle piante ma non sono riuscite ad evitare il massacro... una volta nati i piccoli quanto li devo tenere nella sala parto? aiuto!!:-(:-(:-( |
di sbagliato,secondo me ,è tenere 10 guppy in 30 lt.io ho 10 guppy in 100 lt
dopo se proprio vuoi usare la sala parto,dovresti tenere gli avanotti finchè diventino almeno un cm(un mese anche due) |
Concordo, sono un po troppi per quel litraggio, sarebbe buona cosa tenere solo un maschio che più ti piace e 2-3 femmine e dare via i piccoli, riguardo alle sale parto, se la vasca è ben piantumata lascia che le femmine partoriscano in vasca, ci saranno delle perdite ma quantomeno resteranno i più veloci/furbi...per i parti che verranno potrai anche stare tranquillo dopo un po gli adulti si abituano ai piccoli e smettono di inseguirli
|
Quote:
|
quoto giudima...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |