![]() |
Principiante, consigli su cambio d'acqua
Salve ragazzi
questo e' il mio acquario LINK sto combattendo un po' con i sali per fare alzare il gh e il kh attualmente i valori sono Acqua Ph ....................7.3 Conducibilitą.....480 gh......................6 kh......................3.5 NO2 ..................0 NO3...................1 Temperatura.....23 Fotoperiodo......8h:30min fino adesso ho cambiato circa 20litri di acqua 1 volta al mese, sempre con acqua di rubinetto... per mantenere i valori stabili mi consigliate di cambiare i 20litri con acqua osmotica e portarla a valori (gh e kh) con i sali? oppure meglio fare meta' e meta'? Qual' e' la soluzione migliore secondo voi? Grazie a chi mi ripondera' :) |
bisognerebbe sapere i valori dell'acqua del rubinetto e anche che pesco ospiti oppure che valori vuoi ottenere.
|
Grazie,
a mente non li ricordo ma li ho scritto sul pc di casa :) stasera li posto il mio dubbio viene dal fatto che l'acqua di osmosi sia un po' troppo povera in generale... forse e' preferibile fare un meta' e meta'? se dico delle fesserie correggetemi pure devo imparare :) grazie ancora! |
scusa ma l'acqua osmotica abbassa la durezza e non la alza.... ed inoltre tu hai un fondo ada che assorbe la durezza: non ha molto senso usare l'osmotica, a meno che nell'acqua di rubinetto non ci sia qualche problema (es nitrati alti).
come sono i valori dell'acqua di rubinetto? che pesci hai e che valori vorresti ottenere? i cambi 1 volta al mese sono troppo poco, almeno il 20 - 30 % ogni 2 settimane. ps: leggendo il link vedo che scriptors ti sta aiutando di lą.... segui pure lui che ne są! non aprire due post sullo stesso argomento, fai solo confusione.... ciao, ba |
Ciao ragazzi, ho postato i valori dell'acqua di casa
ho riscirtto nel mio vecchio tread come mi ha suggerito babafer LINK grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |