AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci in 140 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246446)

valeria_88 21-05-2010 11:17

pesci in 140 litri

ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo due specie di pesci e la loro convivenza in un acquario da 14o litri...
secondo voi una pacagnella e una chrysiptera possono convivere considerando che ci sono molti anfratti creati dalle rocce ben posizionate per creare piccoli territori???
ora ho in vasca due magnifiche e una chrysiptera e pensavo a possibili piccoli pesce da introdurre...
Per quanto riguarda il quadro generale pensavo di inserire un labroides,un piccolo mangiatore di sabbia (cerchero' un gobodion da fondo) euna coppia di pagliacci cosi' da avere comunque tutti pesci di piccola taglia che dovrebbero avere un territorio personale cosi' da evitare qualsiasi tipo di stress... secondo voi sono troppi pesci o no ????
cosa ne pensate del CHAETODONTOPLUS MESOLEUCOS...mi piacerebbe molto inserirlo... ma al posto di chi... e poi può star bene in un 140litri o è un pesce che ha bisogno di molto spazio per nuotare???
grazie =)

Abra 21-05-2010 11:25

in 140l con 2 chrysiptera la vedo rischiosa aggiungere altro....fosse mio tirerei via i due esserini cattivi impestati e aggiungerei pesci piccoli e più tranquilli.

valeria_88 21-05-2010 13:00

la chrysiptera è già in vasca...e toglierla significherebbe togliere totte le rocce!!!! posso evitare di inserire la pacagnella...magari la vendo--- grazie

Wurdy 22-05-2010 08:42

valeria_88 Per il Chaetodontoplus mesoleucus è meglio lasciare stare per diverse ragioni:
-la tua vasca e meno della metà del minimo necessario
-è un pesce che si ciba di molli, LPS e anche le tridacne non sono al sicuro
-come molti pesci farfalla, anche in vasche adatte con valori perfetti, pur mangiando, solitamente deperisce in breve tempo fino alla morte.

Ciao -28

valeria_88 22-05-2010 17:23

ti ringrazio... mi sono informata un pò e mi hanno avvisata su questo inconveniente... ho optato per un Synchiropus splendidus,una coppia di paglacci e un labroides... cosi rimango su pesci tranquilli anche se ho saputo delle difficoltà dello splendidus... vedremo!!!

Wurdy 22-05-2010 22:05

Anchee il labroides dimiadatus non credere che sia rose e fiori : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242347

... e il Synchiropus ha bisogno di almeno 30 kg di rocce molto mature e insediate di fauna bentonica per non morire di fame nel giro di 6 mesi. ;-)

valeria_88 23-05-2010 00:12

sinceramente il labroides è un pesce che ho già avuto e seguiva tranquillamente l'alimentazione degli altri pesci...poi nn saprei sinceramente...
in vasca ho il massimo di rocce... altre nn ne entrano davvero... spero che lo splendidus si ambienti altrimenti lo darò via ai primi segnali di cedimento.grazie!!

valeria_88 23-05-2010 09:39

avrei bisogno di un piccolo "consiglio"... vorrei iserire in vasca un pesce giallo ma purtroppo tutti quelli che conosco o superano le dimensioni da me possibili o sono chaetdon e centropyge e quindi impossibili da mettere in vasca con coralli morbidi... cosa mi consigliate??????

Wurdy 23-05-2010 12:16

Quote:

Originariamente inviata da valeria_88 (Messaggio 3026196)
sinceramente il labroides è un pesce che ho già avuto e seguiva tranquillamente l'alimentazione degli altri pesci...

E poi cosa è successo al labroides? per quanto tempo l'hai tenuto?

Per il pesce giallo adatto alla tua vasca guarda l' Halichoeres chrysus ;-)

Abra 23-05-2010 12:18

metti 2-3 halicoeres crysus sono piccoli,non si nascondono troppo,e ti danno pure una mano se inserirai animali tipo foliose o montipore in generale ;-)
L'unica cosa è da sperare che la bastardina della chrysiptera non le rompa troppo le pelotas...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.