![]() |
Asterine: Che faccio?
Ciao a tutti
In vasca ho diverse asterine di cui qualcuna grandicella (2-3 cm). Mi chiedo se sono pericolose per gli invertebrati in vasca. Quella più grande è da qualche giorno che se ne sta bella su un pezzo di Briaerum. Grazie |
Quote:
|
Anche a me è stato detto che non creano problemi, ma se prima ne avevo "qualcuna" adesso cominciano ad essere parecchiette e se continuano così credo mi invaderanno la vasca, a quel punto non sò se saranno problematiche.
|
le asterine, così come altri organismi, si auto-controllano.
finchè c'è cibo a sufficienza per tutti continueranno a riprodursi. io ne ho avute molte, poi ho inserito delle lumache che hanno fatto da concorrenti naturali e il numero delle asterine è notevolmente diminuito quasi a scomparire. |
Quote:
|
Bè non mi và di prendere un gambero per poi vederlo morire, spero proprio nell'autocontrollo detto da cocis, ma poi di cosa si nutrono, alghe principalmente ??
|
Quote:
comunque le asterine sono innoque fino ad un certo punto poi quando hanno poca pappa iniziano ad attaccarsi a tutto... coralli compresi.... io se mi capitano a tirole levo :-)) |
Si si quello anche io, adesso poi ci starò più attento, in occasione dei cambi quelle che mi capitano a tiro le tolgo.
|
le asterine non le controlli a meno di non avere un invasione di lumache
|
PACKI,ci sono gia passato credimi aspirale piu che puoi altrimenti si buttano sui coralli e te li fanno chiudere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |