AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   uova fecondate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24639)

imperatrice 13-12-2005 16:47

uova fecondate?

salve stanotte i miei black moor hanno devosto le uova poche ore fa ho tagliato le foglie e le ho messe in sala parto ma ce ne sono altre sparse che nn so' come prendere!
qualche consiglio?
poi vorrei sapere visto che sono trasparenti con una macchiolima bianca vuol dire che nn sono fecondate giusto?
poi un ultima cosa mi dovro' aspettare altre uova nei prossimi giorni?
e ogni quanto depongono?
scusate le tante domande ma aprire un post per ogni domanda e' stupido
grazie

Bagnino 13-12-2005 16:56

Quote:

sono trasparenti con una macchiolima bianca vuol dire che nn sono fecondate giusto?
Di solito no, vedrai comunque che se non sono fecondate diventano opache e muffiscono in poche ore
Quote:

mi dovro' aspettare altre uova nei prossimi giorni?
i miei deponevano ogni 30-40 giorni, a volte avevo deposizioni divise in un paio di giorni, la maggior parte delle volte in un unico giorno

Ciao e in bocca al lupo :-))

imperatrice 13-12-2005 19:14

grazie speriamo bene

imperatrice 15-12-2005 15:18

ieri controllando le uova che sono riuscita a salvare ho notato che ci sono degli occhietti
#36# :-D

Bagnino 15-12-2005 15:23

Perfetto, allora tra un paio di giorni si schiuderanno. I primi 3 giorni dopo la schiusa stanno sempre attaccati ai vetri e agli arredi non somministrare alcun tipo di cibi, appena vedi che iniziano a nuotare dagli da mangiare del mangime in polvere per gli avannotti (tipo il micron della sera).
In bocca al lupo e tienici aggiornati! :-))

imperatrice 15-12-2005 15:31

speriamo che quelli (giusto un paio) che sono nel vetro nn se li pappino!
allora hanno deposto le uova il 13
ieri c'erano gli occhietti
quando mi devo aspettare la schiusa?

Nadia_MI 15-12-2005 16:09

Quote:

Originariamente inviata da imperatrice
speriamo che quelli (giusto un paio) che sono nel vetro nn se li pappino!
allora hanno deposto le uova il 13
ieri c'erano gli occhietti
quando mi devo aspettare la schiusa?

:-)) complimenti, nati la settimana scorsa i miei e la trovo un'esprerienza stupenda!!!

comunque la mia chicchina ha deposto tra venerdì e sabato, sono nati martedì mattina, un paio di giorni dopo l'avvistamento occhietti nelle uova.

imperatrice 15-12-2005 20:24

io diciamo l'esperienza degli avannotti la ho fatta molte volte con i guppy
ma con i moor e' la prima volta :-D ed speriamo che nascano! #21

comunque e' bello vedere come 2 pesci facciano i figli in modi diversi
i miei guppi nascono gia avannotti e i black moor diventano dopo avannotti :-D :-D :-D

imperatrice 16-12-2005 13:09

stanno iniziando a nascere!!!!!!!!!!!!!
sono minuscoli.......credo che escano dalla sala parto come faccio le fessure sono larghe a confronto agli avannotti

Bagnino 16-12-2005 15:00

metti una calza intorno alla sala parto, se puoi la cosa migliore sarebbe attrezzare una piccola vaschetta, anche perchè per crescere ci metteranno un bel po e non li puoi tenere sempre nella sala parta.
Come vaschetta va bene anche quelle in plastica per uso alimentare o una semplice bacinella da riempire con acqua dell'acquario. Inizialmente non mettere filtri, al massimo potresti usare un filtro a spugna.
Ciao :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.