![]() |
KH
i valori della mia vasca erano:
PH 8.0 NO2 assente NO3-4 assenti Ca 280 KH 9 ho inserito le rocce vive ho iniziato a somministrare li ione calcio (redSea) di 50ppm in quattro giorni a distanza di 4 giorni i valori sono: ph 8.0 NO2assente NO3-4assenti Ca 330 KH10 come procede? se arrivo a 400 con il Ca il KH di quanto mi dovrebbe salire? ho comprato i test del KH(elos) e l'integratore della Kent del KH, ma non so ogni quanto devo misurare e come e se devo aggiungere l'integratore di KH. grazie spero di essermi spiegato |
devi arrivare a 430 450 per andare bene di solito pero in fase di maturazione anche 400 va bene se aumenti tanto il Ca in Kh tende a scendere e viceversa se hai il Kh tanto alto ti abbass un po il Ca Tieni presente che avendo solo le rocce vive nn è cosi fondamentale prima di introdurre qualsiasi animale compresi coralli sopratutto duri porta li Ca a 430 450 ei kh 12#13
|
oggi ho misurato il kh...è salito a 14..possibile?
ho integrato solo con ione calcio diluito, non ho usato integratori di KH! |
...qualcuno?!
|
14? ma con cosa lo alzi il KH?
|
Non integrare più niente, si abbasserà da solo.
|
il KH non l'ho mica integrato...è per questo che mi sembra strano!
ho solo integrato lo ione Ca e non KH! Ok cmq non integro + nulla! xò forse è il test che non è affidabile...bho! ho usato il kit della Elos |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |