AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci? via libera alle idee e ai consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246165)

Franceschina 19-05-2010 14:40

Quali pesci? via libera alle idee e ai consigli!

Ciao a tutti..
Non sono proprio neofita, sono 5 anni che allevo Orifiamma e Oranda.
Adesso ho deciso di passare a un altro tipo di popolazione per il mio acquario.
Quindi non ho esperienze con pesci tropicali, solo Carassi.
Dunque, il mio acquario è 170 litri con filtro esterno.
Ghiaino medio-piccolo, piante Crypto di 2 varietà, Echinodorus, Microsorium.
Pensavo di aggiungere comunque altre piante (adesso che non ho più i Carassi che me le sbranano posso sbizzarrirmi! :-)) )
Passiamo ai miei dubbi...
Gli abitanti della vasca sono 3 Gastromyzon (che di pulitori hanno poco, però sono bellissimi e simpaticissimi).
Come pesci da fondo pensavo di aggiungere 6/7 Corydoras.
Invece per quanto riguarda il resto della popolazione non ho idea! Qualcuno mi ha consigliato i barbus, ma non mi fanno impazzire...#24

Tenendo presente il litraggio (170lt), il fatto che ho acqua abbastanza dura, che pesciolini potrei prendere?

Consigliatemi dai!
Grazie mille!
-28

Enrico #155 19-05-2010 15:17

Ciao Franceschina!#28 appena riesci posta i valori precisi dell'acqua, in questo modo potremmo aiutarti di più!#36#

Saluti!-28

Franceschina 19-05-2010 15:35

Ho finito i test.
Quando riesco vado a comprarli o a farmi fare un test dal negoziante.
L'acquario è avviato da anni, ci abitano 3 Gastromyzon per ora (i carassi li ho dati via) e l'acqua qui è piuttosto dura, nonostante prima di fare il cambio la lascio sempre decantare e uso un biocondizionatore.

Paolo Piccinelli 19-05-2010 15:59

Franceschina,