![]() |
Problema piante emerse!
Allora intanto ciao a tutti, ho allestito un plantacquario da un paio di mesi acquistando delle Echinodorus muricatus, che come previsto hanno emerso alcune foglie nuove..dopo però qualche giorno ho notato che le foglie emerse incominciano a raggrinzirsi e a marcire..come mai? e cosa dovrei fare per evitare ciò?ed inoltre cosa fare con quelle che sono quasi marcite? dovrei tagliarle a livello del substrato?
|
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
Chiedo a qualche moderatore se potrebbe spostare la discussione in piante..magari lì è un argomento più consono e potrò ricevere qualche risposta grazie ;)
|
La richiesta di spostamento va fatta editando il titolo(tasto modifica nel primo post),aggiungendo la scritta [da spostare].
|
Mirko1, fammi capire: il tuo problema è che si sono seccate le foglie di Echinodorus che sono emerse dall'acqua? E stiamo parlando di un'acquario aperto?
Se è così, il motivo risiede nel fatto che l'aria presente nella stanza è troppo secca e/o ci sono correnti d'aria, oppure le foglie si trovano troppo vicine alle lampade. Le foglie secche puoi tranquillamente tagliarle alla base, con tutto il picciolo. |
Entropy grazie per la risposta..cmq si il problema è proprio questo...le foglie le ho già eliminate volevo però sapere se ci fosse un metodo per evitare che secchino..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |