![]() |
Pesce, non riesco a farlo mangiare
Ciao a tutti, ho comprato 4-5 giorni fa questo gobidino, non tocca artemia surgelata, non tocca granulare di artemia liofilizzata della blue line, è molto magro allora mi sono attrezzato con uno schiuditoio e cisti della SHG... Non tocca neanche quelle! È parecchio magro, ho paura di perderlo... Un ragazzo mi diceva che ad alcuni pesci che non si nutrono per parecchio tempo si chiude lo stomaco... È così? Avete qualche dritta?
http://img268.imageshack.us/img268/8536/dsc00992dz.jpg By papo1989 at 2010-05#13 ------------------------------------------------------------------------ L'ambientamento credo sia stato buono, 45 min goccia a goccia... |
prova a mettere delle artemie surgelate possibilmente con qualche goccia di vitamine in una siringa con un po' di acqua della vasca, avvicinati piu' possibile a lui e vuota la siringa...
il mio zebra che non mangiava ha iniziato cosi'... |
Io ora gli sto dando così naupli vivi... Dovrebbero essere più appetibili no?!
|
Mi sbaglierò...ma colore a parte sembra un Okinawe...o Citrinus...
Se così fosse, temo che si nutra praticamente solo di polpi di sps. Il mio è morto di fame...per fortuna... :-D Scherzo, mi è spiaciuto...ma mi ha massacrato le poche acro che all'epoca avevo -04 |
Io so che c'è tanta gente che l'ha avuto e alimentato anche con granulato dopo averlo svezzato con naupli di artemia... Acro non ne ho, sta su una hystrix e ha a disposizione un paio di montipore e una caliendrum... Non favorisce... Boh!!! Mi dispiacerebbe morisse per fame!
|
"... Acro non ne ho, sta su una hystrix e ha a disposizione un paio di montipore e una caliendrum... "
...appunto....quelle sono acro:-)) |
Quote:
|
Prova a dargli una millepora! #18
Scherzi a parte non fasciarti la testa. Rilassati e gestisci la vasca come al solito, spesso alcuni dei miei, appena inseriti, non si sono fatti vedere per un bel pò.. poi ad un certo punto hanno cominciato. Se continui a buttare giù roba rischi di ingrassare la vasca e farla peggiorare solo per il pesce. Io, personalmente, quando compro un pesce nuovo fingo di non averlo per almeno 2 mesi.. poi comincio ad affezionarmi. Se l'hai scelto bene (in salute apparente) e l'hai acclimatato bene non puoi fare altro e non devi preoccuparti. Sarà la "natura" a decidere. Così è come la vedo io almeno.. |
Rettifico... Gli piace molto un ramo della Hystrix... -28d# Mica mangerà solo quello spero... Me la magna tutta sennò!
SamuaL farò così... Ho altri naupli a schiudere, ci riprovo sennò lascio perdere per 4-5 giorni... Tanto a quanto pare qualcosa sta mangiando!!!-04-04-04 |
Quote:
scherzo.... che peccato.... speriamo che si abitua a mangiare il resto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00. |