![]() |
trovare vetro per costruzione acquario
trovare vetro per costruzione acquario , dove posso trovarlo datemi dei consigli , esempio nei centri commerciali come leroy merlin si trova vorrei dei consigli e poi che silicone trasparente dovrei comprare la marca migliore, ciao e grazie
|
Il vetro lo trovi in una qualsiasi vetreria.....per quanto riguarda il silicone, trovi qualche centinaio di post nel forum e anche guide nel posrtale di AP.....
|
ciao, io per il mio primo acquario che sto realizzando per i vetri sono andato dal vetraio secondo me non li trovi i vetri ai centri commerciali e se li troveresti avresti il problema di tagliarli a misura e poi non e tanto semplice tagliare su spessori medio grandi 6/8/10 mm ecc avresti anche il problema della molatura del taglio (potresti tagliarti le manine #26#26#26) , non e una cosa fattibile a casa purtroppo, per la lavorazione del vetro ci vogliono i macchinari adatti e una certa esperienza :-(:-( e questo e un consiglio che viene da uno che cerca di fare tutto con le sue manine quindi decidi le misure e fatti tagliare i vetri in vetreria e la cosa pių logica semplice e sensata . Per il silicone io ho fatto una ricerca accurata e a mio modestissimo parere il migliore silicone e il dow corning 881 anche se a il mio acquario l'ho incollato con il dow corning 781 che č anch' esso un signor silicone non sono riuscito a trovarlo in tempi brevi e mi sono accontentato. Spero di essere stato di aiuto e chiaro alla prox -28-28-28-28-28-28-28-28
|
Tra l'altro, avendo guardato pių volte i prezzi del Leroy Merlin che c'č vicino a casa mia, il vetro lo paghi mooooolto meno direttamente dal vetraio (girane un po', perchč alcuni fanno i furbi).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |