![]() |
schiumatoio in 140 litri
Salve a tutti, come scritto nel post ho un 140 litri e per ora ho un nano skum 100...ho pensato di passare ad uno schiumatoio esterno e per la precisione ad un deltec mce 300... ora mi chiedo... è compatibile con qualsiasi struttura di acquario??? io ho un askoll e ha due aperture non molto larghe sul retro ma nessuna laterale... è compatibile????
Pensate sia un buon schiumatoio?? ho letto pareri discordanti sui vari forum a causa del rumore... grazie grazie valeria |
per 140 lt , io prenderei il deltec mce 600.
il 300 è troppo piccolo . |
ciao se ho capito bene la vasca non è aperta? comunque io avevo mce 300 in 120lt schiumava benissimo però non avevo molti pesci e il carico organico quindi era basso diciamo che con mce 600 stai sicuramente più tranquilla
|
Anche gli hydor skimmer non sono male, sicuramente piu silenziosi dei MCE
|
ok ok...quindi vado più su un mce 600 e mi informo un pò sugli hydor...
comunque la vasca è chiusa... ha solo due aperture sul retro per il passaggio dei fili... devo vedere se si può montare senza modicare niente... grazie!!! =) |
se ha solo il passaggio per i fili mi sa che devi allargarli, l'Hydor ha bisogon di un'apertura 15x15 mentre l'MCE ancora di piu
|
sicuramente ti converrebbe togliere la copertura se non puoi considera che dovrai fare un bel taglio dove posizionerai lo skimmer
|
ho capito...vabbè...vedrò un pò cosa posso fare allora... anche se l'idea del taglio non mi piace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |